da Milano
Capitalia e Unicredit hanno tempo fino al 24 agosto per presentare allAntitrust le contro-deduzioni alle risultanze dellistruttoria condotta dallAuthority. Come previsto, infatti, lAutorità presieduta da Antonio Catricalà ha esaminato, nella riunione di ieri, le prime conclusioni sulla fusione per incorporazione della banca romana in quella milanese e ha inviato la relazione alle due banche interessate. Se decideranno di presentare delle contro-deduzioni alle osservazioni o alle condizioni poste dallAutorità, Capitalia e Unicredit hanno la facoltà di chiedere una audizione per il 28 agosto.
Considerando anche i 30 giorni di tempo che avrà lIsvap, autorità del settore assicurativo per un parere non vincolante, lAntitrust potrà concludere quindi listruttoria entro fine settembre, prima del termine formale del procedimento, il 7 ottobre.
Il punto più delicato, secondo le aspettative, dovrebbe riguardare le partecipazioni che le due banche hanno in Mediobanca e i rapporti azionari con Generali. Dopo la fusione Unicredit e Capitalia deterranno complessivamente il 18% dellistituto di Piazzetta Cuccia.
Unicredit Capitalia allAntitrust
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.