Titoli Société Générale in crescita per il terzo giorno consecutivo alla Borsa di Parigi. Ieri il guadagno è stato dell1,37%. Aggiunto al più 2,2% di mercoledì, giorno in cui avevano preso forza sui mercati le voci di un possibile interesse da parte di Unicredit, laumento dei prezzi ha portato la capitalizzazione dellistituto francese a 66,9 miliardi di euro. Ancora in perdita (meno 1,4%) invece Unicredit, in una giornata negativa per tutto il settore. Il risultato di ieri ha portato il valore della banca italiana a 75,6 milioni di euro. Intanto ieri è stato diffuso uno studio di Crédit Suisse sugli scenari legati alle possibili nozze tra i due istituti. Secondo la banca daffari la fusione potrebbe generare sinergie complessive per 2,1 miliardi di euro, realizzabili in tre anni. Limpatto sugli utili per azione di Unicredit si tradurrebbe in un incremento del 4%.
Nella nota che accompagna lo studio, lanalista di Crédit Suisse dice che il problema è quello del tempo: «Da una parte SocGen appare pronta a una fusione, dallaltra Unicredit ha bisogno di più tempo per concludere la fusione con Hvb».Unicredit-Socgen 2 miliardi di sinergie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.