UniMarconi A Roma il workshop degli atenei online

Si svolgerà domani e dopodomani a Roma il workshop mondiale 2010 di Guide, la più autorevole associazione accademica internazionale per la formazione a distanza. Tema dell’incontro «E-learning: nuove sfide per lo sviluppo culturale, scientifico e socio-economico». L’evento è promosso dall’Università Guglielmo Marconi, che con oltre 15mila studenti tra corsi accademici e master postuniversitari è il più grande ateneo italiano a distanza. Vi parteciperanno oltre 200 delegati degli 80 maggiori atenei online di 50 paesi che si confronteranno sui nuovi modelli e sulle strategie per l’apprendimento interculturale a distanza. Al workshop verrà presentato dall’UniMarconi un telefonino studiato per l’e-learning: l’ateneo romano ha infatti sviluppato una piattaforma («Virtual Campus») che vanta punti di forza come l’economicità, la diffusione, l’usabilità e la portabilità che ne consentiranno la crescita in aree depresse e remote e la possibilità di esportare la lingua e la cultura italiana verso mercati esteri.

In tale ambito Unimarconi ha già ricevuto numerose richieste da parte di atenei sudamericani e asiatici per la fornitura di corsi a distanza, dato che segna l’ottimo livello di sviluppo maturato dall’Italia con importanti prospettive occupazionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica