Un ordine del giorno bipartisan per chiedere che le biblioteche universitarie siano aperte la sera. Ieri in consiglio comunale è stato votato allunanimità lordine del giorno collegato al bilancio 2009 proposto dai due più giovani consiglieri comunali di Palazzo Marino, Pierfrancesco Maran del Pd e Lorenzo Malagola di Forza Italia. Nel testo, che chiede di destinare una parte - 50mila euro - dei contributi per le attività esterne dellAssessorato alla Cultura alle università, si fa esplicitamente riferimento alla Statale. Il tema dellorario di apertura delle università - spiegano i consiglieri - è da tempo oggetto di discussione in ambito accademico.
«Il nostro ordine del giorno - dichiarano Maran (Pd) e Malagola (Forza Italia) - permette di finanziare lapertura di tre biblioteche universitarie la sera. È una prima risposta concreta alla richiesta di luoghi di studio serali che viene dagli studenti della città, e non è un caso che a Palazzo Marino sia stata promossa dai due più giovani consiglieri comunali».Università Biblioteche aperte la sera, il consiglio vota sì
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.