Torino Saccani fischia la fine e la Juventus fa festa in mezzo al campo, torna in testa al campionato anche se con una partita in più rispetto allInter. Buffon corre verso Frey, i due si parlano a lungo, si abbracciano, è stata una bella partita e loro sicuri protagonisti. Ma è la prima volta di Marchisio, un gol che vale tre punti, una notte che non scorderà mai: «Devo ringraziare soprattutto Del Piero che mi ha fatto un assist incredibile - dice subito il giovane centrocampista juventino -. Io mi sono inserito come mi chiede sempre di fare Ranieri e questa volta è andata bene. Una gioia incredibile, proprio non ci credevo». E adesso? «Adesso devo mantenere la promessa fatta a Borgonovo, quella di regalargli la maglia. Io il nuovo Tardelli? Abbiamo fatto molta fatica a centrocampo perché loro giocano con tre centrocampisti e tre attaccanti e contro squadre schierate a quel modo non si prende mai la palla. Noi nel primo tempo abbiamo faticato molto. Comunque adesso godiamoci questo successo, è inutile pensare allInter, questa vittoria vale molto per il futuro. Ora godiamo, poi vedremo».
Ranieri è soddisfatto: «Sapevamo che avremmo affrontato una squadra in salute. Gli errori ci sono, il loro gol non è in fuori gioco ma bisogna vedere dovè il guardalinee». Già, perché la vittoria non è affatto limpida, Andrea Della valle, presidente viola si dichiara indignato: «Basta, siamo tornati ai tempi cupi con questo attacco continuo contro di noi di queste terne che ci colpiscono così pesantemente. Noi teniamo allo stile ma sono disgustato, io e la città. Non so darmi spiegazioni me le dia Collina ma ora prenderò decisioni rispetto a certe cose e lo avevo anticipato, forse paghiamo ancora il gol di mano di Gilardino, ma così non si può andare avanti, un gol regolare fischiato in fuorigioco».
«Vittoria sofferta contro unottima Fiorentina e forse siamo stati ripagati dei due punti lasciati a Firenze allandata - il presidente della Juventus Cobolli Gigli si è divertito -.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.