Dopo un anno trascorso a inseguire le tracce del magma ormonale di Tiger Woods, non tutti i golfisti preferiscono le bionde, dove per bionde si deve naturalmente intendere il genere «bonazza da copertina» tanto caro (eroticamente ed economicante) al grande asso del green. Insomma, come era facile prevedere, non tutti i campioni di golf hanno gli ormoni affamati come coguari del serial lover Woods.
Anzi.
Lultima «moda» in fatto di relazioni sentimentali come al solito sbarca dagli Stati Uniti e dimostra che i golfisti sono in controtendenza rispetto a Tiger: la buca tendono cioè a mirarla e a centrarla, certo, ma anche a
darla, ma solo a quelle ragazze che non fanno parte del mondo dello sport.
Forse impauriti dagli inattesi riflettori accesi dal cosiddetto Tigergate, oggi appaiono lontani anni luce dai gusti «velinosi» dei calciatori nostrani o da quelli dei campioni americani di football e basket, che, più che accompagnarsi a giovani signorine a modo, a volte paiono invece portarsi appresso un Kamasutra prèt a porter.
I golfisti, insomma, pur essendo una categoria tra le più remunerate al mondo, hanno gusti assai semplici. Semplicemente e noiosamente preferiscono le colleghe. Per lo più, cioè, si fidanzano con giovani sportive, con cui la condivisione delle gioie e dei dolori derivanti dai risultati delle prestazioni agonistiche sembra essere decisamente facilitata.
Per esempio, è tutto tra golfisti lamore sbocciato tra il campionissimo Martin Kaymer e la meno nota (e scialba) Alison Micheletti. Per amore di lei, lui ha rinunciato al bottino milionario del Chevròn Invitational, il mega torneo organizzato da Tiger-il-fedifrago per la crème de la crème del green. Alla sfida con Woods, il giovane Martin ha preferito la sacca da golf di Alison: se lè infatti caricata in spalla come un portabastoni qualunque in un micro torneo disputato dalla sua fidanzata. Nonostante il caddie fenomenale, la nostra Micheletti non ha brillato, ma si sa, lamore vince su tutto (tranne che sulla povertà e sul mal di mare, naturalmente) e lunione ha brillantemente superato le sfortune sportive (di lei).
Unaltra coppia avvistata sui green è quella a tutto golf formata dalle stelle americane Dustin Johnson e Nathalie Gulbis. Bellissima, biondissima e fortissima lei, ha lasciato che a raccontare della love story alla stampa fosse Dustin. Il quale prima ha negato, poi, però, in tempi di videocrazia imperante, si è fatto «tanare». Con Nathalie per lappunto. Ed ecco dunque, per la gioia dei fotografi, i due piccioncini pizzicati mano nella mano alle Hawaii, salvo poi registrare un imbarco immediato per la South Carolina da parte di lui. Cosera successo? Bisognava scongiurare un nuovo effetto Tiger: toccava giustificare/negare alla (ex?) fianceè il neo triangolo. Fatto sta che il gossip parla di più bassi che alti nella loro unione.
Che dire invece dei nostri Edoardo Molinari e Anna Roscio? Campionissimo lui, campionessa (amateur) lei, imperturbabili nel loro sentimento, da undici-anni-undici sono luno lEverest della desiderabilità dellaltro.
Ma, se trovare lamore sul green a volte è difficile, ai campioni basta spostarsi dai campi verdi a quelli rossi della terra battuta: in fondo sempre di sport con palline piccole si tratta.
Celeberrima la coppia (oggi scoppiata) formata dallo Squalo Bianco Greg Norman e dallex stella del tennis Chris Evert. Per poterla sposare, laustraliano arrivò a sborsare qualcosa come trecento milioni di dollari allex moglie Laura. Durò meno di un anno: a volte il passo da squalo a tonno è davvero molto piccolo.
Più recente e solida invece lunione tra Adam Scott, il cosiddetto «lato sexy del golf», e la statuaria Ana Ivanovic. In questo caso lamore è stato taumaturgico per entrambi: da quando si sono fidanzati, le loro carriere sportive paiono finalmente rifiorire.
Non si hanno aggiornamenti freschi invece circa la liasòn tra Venus Williams e il campione del green Hank Kuenhe: lui era sugli spalti quando lei trionfò nel 2007 a Wimbledon. Daltronde, deve aver pensato Venus, trattandosi pur sempre di erba, avere un golfista al fianco può sempre tornare utile...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.