Venezuela, Chavez vince ma non ha i due terzi

Venezuela al voto per il rinnovo del parlamento. Il Partido socialista unido batte l'opposizione ma non raggiunge la maggioranza dei due terzi: un successo per la Mesa de unidad democratica. Chavez assicura: "La nostra vittoria è solida"

Venezuela, Chavez vince ma non ha i due terzi

Caracas - Alle elezioni legislative ieri in Venezuela il Partido socialista Unido de Venezuela (Psuv) guidato dal presidente Hugo Chavez ha battuto l'opposizione della Mesa de unidad democratica (Mud). "Cari connazionali - ha commentato via Twitter Chavez - abbiamo ottenuto una solida vittoria".

I risultati delle urne Secondo i dati "irreversibili" forniti in mattinata dal Consiglio elettorale venezuelano stato per stato del paese, al Psuv di Chavez sono andati 92 deputati, mentre

all'opposizione del Mud 59, su un totale di 165 seggi. I deputati di altre formazioni sono invece 3, ha precisato l'organismo elettorale, rilevando che 11 seggi sono ancora da assegnare. L'affluenza al voto è stata del 66,45%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica