Cronache

Dopo vent’anni la Croce rossa cambia «casa»

Verrà inaugurata oggi, alle 16.30, la nuova sede della Croce rossa a Santa Margherita ligure. «Dopo vent’anni di attività, centinaia di volontari formati con mesi di duri corsi, migliaia di persone soccorse, milioni di chilometri percorsi con autovetture e ambulanze, dopo tutto questo abbiamo finalmente una nuova sede in corso Matteotti 77, nell’ex palazzo dell’Enel» spiegano alla Croce rossa di Santa Margherita.
Per festeggiare la nuova «casa» è prevista una cerimonia con la benedizione dei locali da parte del parroco al quale faranno seguito i ringraziamenti dell’associazione al Comune, rappresentato da qualche suo autorevole esponente. La festa si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti dai volontari.
La nuova sede è in centro città, «per questo - spiega la Croce rossa - saremo ancora più vicini alle persone che quotidianamente hanno bisogno del nostro sostegno». «E lo faremo con lo spirito che ha sempre contraddistinto il nostro agire.

I volontari della Croce rossa regalano parte del loro tempo e mettono tutto il loro impegno per aiutare chi ha bisogno, lo fanno pensando alla solidarietà e allo spirito umanitario, sforzandosi di stare il più vicino possibile alle persone che chiedono il nostro aiuto».

Commenti