Sport

Vertical running, la Vassalli in vetta al mondo

Daniela Vassalli è Campionessa Mondiale di Vertical Running. Vincendo la gara di Barcellona, ha conquistato il primo posto del “Vertical World Circuit” promosso dalla Federazione Internazionale di Skyrunning

Vertical running, la Vassalli in vetta al mondo

Daniela Vassalli è campionessa mondiale di Vertical Running. Vincendo la gara di Barcellona, ha conquistato il primo posto del “Vertical World Circuit” promosso dalla Federazione Internazionale di Skyrunning. La skyrunner del TX Active Team ha scalato i 712 gradini del grattacielo “Torre de Collserola” (40 piani) in 3 minuti e 48 secondi, migliorando di 11 secondi il record della gara e dimostrando ancora una volta di essere l’atleta più forte al mondo in questa nuova disciplina sportiva.

Il Campionato del Mondo Vertical Running riunisce in un unico circuito, promosso dalla Federazione Internazionale di Skyrunning, le più importanti scalate ai grattacieli. L’atleta bergamasca ha vinto le gare di Milano, Berlino e Barcellona ed è giunta seconda nella scalata al grattacielo più conosciuto del circuito, l’Empire State Building di New York (86 piani, 1576 gradini), portando per la prima volta il tricolore italiano sul podio di questa competizione. Il vertical running riscuote sempre più successo tra gli sportivi tanto da essere riconosciuto dalla Federation for Sport at Altitude, che promuove iniziative simili in tutto il mondo con lo scopo di trasformare manifestazioni sportive in eventi per la città e per il grande pubblico.

Daniela Vassalli corre con i colori di TX Active, il principio attivo fotocatalitico brevetto Italcementi: i prodotti contenenti TX Active riducono le sostanze nocive presenti nell’aria e conservano nel tempo la qualità estetica dei manufatti.

Il cemento mangiasmog è ormai utilizzato in tutto il mondo per le sue capacità di abbattere lo smog nei centri urbani.

Commenti