Meno uno al raddoppio del biglietto Atm. Da domani scatta laumento da un euro a 1,50 votato dalla giunta Pisapia a fine luglio. Una manovra che rende «ancora più urgente ladozione delle misure di mobilità sostenibie chieste dai milanesi con i referendum del 12 e 13 giugno, in particolare il passaggio da Ecopass e congestion charge» fa pressing il presidente del comitato promotore Edoardo Croci. Il trasporto pubblico «deve essere più economico e competitivo del mezzo privato o si rischia altrimenti di avvantaggiare l'uso dell'auto, in contraddizione con le richieste dei cittadini». E sarebbe opportuno, conclude Croci, rilanciare «il programma di diffusione degli abbonamenti annuali scontati con la compartecipazione di Comune e aziende e diffondere gli abbonamenti integrati con i servizi di bike sharing e di car sharing».
Del passaggio da Ecopass a congestion charge a partire dal prossimo gennaio hanno iniziato a discutere ieri in un breve incontro a Palazzo Marino lassessore ai Trasporti Pierfrancesco Maran e il rappresentante dellUnione del commercio Simonpaolo Buongiardino.
Vertice Ecopass con i commercianti e da domani via agli aumenti Atm
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.