Viabilità in tilt

Viabilità in tilt

Uno svuotamento della sede stradale e una voragine che si è aperta nella notte tra mercoledì e giovedì, ha mandato in tilt per buona parte dalla giornata di ieri il traffico del ponente genovese. Il cedimento dell’asse stradale si è registrato a Cornigliano sul ponte di via Pieragostini all’altezza con lo svincolo che collega Sampierdarena a via Perlasca, la strada di scorrimento veloce che raggiunge Bolzaneto, ed è stato segnalato da un autista di Amt.
L’intervento dei tecnici di Aster è durato per parte della notte e l’intera mattinata costringendo alla chiusura delle due corsie in direzione ponente con il traffico deviato su una delle corsie di levante. La conseguenza è stato il verificarsi di lunghe code che si sono formate sia in direzione centro sia in direzione ponente con la richiesta della polizia municipale ai cittadini perché evitassero il passaggio dalla zona di via Pieragostini spostandosi in autostrada e scavalcando così la zona interessata al restringimento.

Proprio il grande afflusso di mezzi anche sulla rete autostradale ha creato qualche intoppo fino alle 10 di ieri anche intorno al nodo autostradale genovese.
Ieri pomeriggio il tratto di strada è stato riaperto al traffico dopo il riempimento di ghiaia e l’asfaltatura della strada.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica