Viareggio - Tra i superstiti dell’esplosione di Viareggio che si sono salvati per pochi attimi o per circostanze fortuite, c’è anche un giovane che diversamente dal solito non ha trovato posteggio libero per l’auto in via Burlamacchi, una delle due strade parallele alla ferrovia investite dalla fiammata di gas gpl e dove il fuoco ha ucciso persone.
Si chiama Giampiero Rossi e racconta: "Lungo quella via posteggio sempre l’auto, poi proseguo a piedi verso il centro. Ebbene, l’altra sera non c’era posto ed allora ho cambiato strada. Meno male, perchè sarei tornato a riprendere l’auto proprio nel momento dell’esplosione. Ho ancora presente il bagliore che tutti abbiamo visto in cielo e mi rendo conto di essere fortunato".
Anche Francesca Petrucci si ritiene una 'miracolata'.
"Per evitare il traffico del lungomare ho deciso di passare da via Burlamacchi verso la stazione e solo per un caso sono salva - racconta - In quella strada ci è morta gente, e io c’ero passata meno di cinque minuti prima. Posso ritenermi fortunata. Non riesco ancora a credere che sia tutto vero quello che è successo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.