Il video che smaschera Renzi: "Ecco gli 11 milioni per Greta e Vanessa"

Un'inchiesta di sei mesi di al Jazeera fa luce sulle modalità con cui l'Italia paga riscatti in denaro. L'emittente qatariota è entrata in possesso delle fotografie del riscatto di 11 milioni di dollari pagati ad al Nusra per il rilascio di Greta e Vanessa

Un'inchiesta di sei mesi di al Jazeera fa luce sulle modalità con cui alcuni governi trattano con gruppi armati pagando riscatti in denaro (guarda il video). Tra questi c'è anche l'Italia. Che ha pagato milioni di dollari per il rilascio del giornalista della Stampa, Domenico Quirico. L'emittente qatariota è anche entrata in possesso delle fotografie di un riscatto in denaro di 11 milioni di dollari pagati sempre dall'Italia al Fronte al Nusra, il gruppo armato siriato vicino ad al Qaeda, in cambio del rilascio di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Le mazzette dello stato italiane impilate su un tavolo e passate ai terroristi incastrano il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni che nei giorni scorsi aveva giurato di non aver mai pagato per il rilascio delle due cooperanti lombarde.

Da Quirico alle cooperanti Greta e Vanessa, l'Italia si è trasformata nel bancomat dei terroristi. Documenti dei servizi ottenuti da al Jazeera svelano, infatti, anche come l'Italia sia intervenuta nelle trattative con i pirati somali e abbia negoziato un accordo pagando 525mila dollari per il rilascio dello skipper Bruno Pelizzari e della compagna sudafricana, Deborah Calitz, nel giugno del 2012. In quel caso i governi italiano e sudafricano hanno fornito ai media una versione falsa sostenendo che il rilascio degli ostaggi era stato ottenuto con un audace raid delle forze somale sostenute dall'Occidente. La stessa pantomima portata avanti dal governo Renzi per coprire il pagamento del riscatto per Greta e Vanessa. "Invito a non prendere per oro colato presunte notizie di un tribunale islamico di una milizia siriana", aveva detto nei giorni scorsi Gentiloni. E il ministro Maria Elena Boschi gli aveva dato man forte durante il question time alla Camera: "Occorre molta prudenza e evitare la 'cassa di risonanza' perché ci sono altri connazionali sequestrati in aree di crisi". Una versione, quella del titolare della Farnesina, che cozza con quanto è emerso dal tribunale di Abizmu, la località a sud-ovest di Aleppo dove Greta e Vanessa erano scomparse il primo agosto 2014.

Uno dei capi-milizia locali coinvolti nel sequestro e nei negoziati con le autorità italiane è stato condannato dalla corte perché reo confesso di essersi intascato cinque dei 12 milioni di dollari e mezzo (poco più di 11 milioni di euro) pagati per la liberazione delle due italiane. Abizmu è controllata dalla milizia islamista Nuruddin Zenki, che combatte sia lo Stato islamico che le forze governative di Damasco. Già all’epoca della scomparsa delle ragazze, il movimento Zenki era stato chiamato in causa da diverse fonti siriane e internazionali. Fonti di Abizmu, interpellate telefonicamente, affermano che i restanti sette milioni e mezzo del riscatto sono stati divisi tra i restanti signori della guerra locali. Il documentario The Hostage business non ha fatto altro che confermare l'indiscrezione proveniente da Aleppo e smontare la ricostruzione di Gentiloni. Contattato dalla stessa al Jazeera, il governo italiano si è rifiutato di commentare ribadendo che la sua politica è quella di non pagare i riscatti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni PERINCIOLO

Ven, 09/10/2015 - 12:10

Che schifo! undici milioni per due scervellate esibizioniste, congratulazioni a gentiloni e ai governanti italiani.

niconame72

Ven, 09/10/2015 - 12:12

Ma guarda un pò che novità......................... Chissà se gli hanno rilasciato uno scontrino o una ricevuta.............

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 09/10/2015 - 12:16

Guarda caso sono gli stessi cogli la prima mela che hanno abbandonato i Marò in mano agli indiani. E' che casso??

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 09/10/2015 - 12:17

Maddai! Adesso sentiremo dire da Paolino Esterino, imitando il Pippo nazionale: "Questa non me la dovevate fare!" Probabile che si sacrifichi lui per il noto toscano (presumo) ..

Ritratto di llull

llull

Ven, 09/10/2015 - 12:21

E quindi le bugie di almeno un paio di ministri (Gentiloni, Boschi), nonchè del Presidente del Consiglio in merito al finanziamento del terrorismo internazionale da parte dello Stato Italiano passano così senza conseguenze??? Non c'è alcun magistrato che abbia voglia di aprire qualche procedimento giudiziario?

alan1903

Ven, 09/10/2015 - 12:27

beh che scoop.... non lo immaginava nessuno eh...

swiller

Ven, 09/10/2015 - 12:27

Uno schifo dovevano lasciarle la stupide oche giulive.

istroveneto

Ven, 09/10/2015 - 12:28

Probabilmente la loro idea era proprio questa: farsi credere rapite per procacciare ai loro sodali i soldi del (finto) riscatto. Brave.

Fjr

Ven, 09/10/2015 - 12:28

Per lo scontrino chiedere a Marino,Gentiloni può' fare solo una cosa DIMETTERSI!!!

erie51

Ven, 09/10/2015 - 12:31

Perche non li mettono a lavorare in Italia per ripagare cio che la nostra nazione ha pagato per loro.

soldellavvenire

Ven, 09/10/2015 - 12:34

poi si vede chiaramente che sulle banconote c'è scritto "fatte a napoli"!

timba

Ven, 09/10/2015 - 12:34

Non giustifico ma posso capire il pagamento del riscatto. Non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Cosa mi fa veramente prudere le mani è che lo si paghi per queste persone che infrangendo tutti le regole (prima in assoluto comunicare la partenza e la destinazione) e completamente impreparate vanno in luoghi altamente sconsigliati. E poi arrivano sorridenti, ci dicono che hanno anche che non hanno disdegnato di soggiacere con i poveri carcerieri (ricordo terroristi tagliagole della peggior specie), e che probabilmente lo rifarebbero. Infine (e qui andrebbe tolta la patria potestà) i genitori che si dichiarano fieri di tali figlie/affermazioni...

tormalinaner

Ven, 09/10/2015 - 12:39

Spero che Greta e Vanessa vengano tormentate per tutta la loro vita dai fantasmi delle persone uccise dai soldi pagati per il loro rilascio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 09/10/2015 - 12:39

Queste due hanno preso per i fondelli tutti, governo compreso. Le due educande mostrano un aspetto florido a malapena nascosto dai foulards, sono ben pazciute, niente affatto smagrite e sofferenti, tutte sorridenti e putibonde. Queste hanno fatto finta, ma che siamo diventati tutti stupidi?

killkoms

Ven, 09/10/2015 - 12:40

quanto costano le pacifesse!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 09/10/2015 - 12:40

E il popolino italiota paga sempre e paga questi idioti di politici che dovrebbero tutelare principalmente gli interessi del paese, invece mettono a disposizione di terroristi senza scrupoli un vero e proprio bancomat ben carico di quattrini. Le cooperanti erano andate non in rappresentanza dello Stato, ma in piena libertà e consapevoli del rischio che potevano correre, anzi lo Stato stesso sarebbe dovuto intervenire per vietare che personaggi del genere, con in testa la voglia di portare la pace nel mondo, escano dal paese per andare in posti a rischio, in alternativa dovrebbe far firmare loro ed ai propri genitori una dichiarazione di non avvalersi dell'aiuto dello Stato in caso di disgrazie o rapimenti. Sarebbe così complicato?....

soldellavvenire

Ven, 09/10/2015 - 12:44

ahahahahahahahaha sembra che aljazeera voglia dimostrare che i governi occidentali finanziano i ribelli anti assad ED il califfato, ed è pure riuscita a farsi dare gli scontrini dagli uni e dagli altri, questi sì che sono "giornalisti" altroché servizi segreti

killkoms

Ven, 09/10/2015 - 12:45

come già detto,come hanno chiesto conto dei soldi sborsati ai poliziotti del caso aldrovandi,ora la corte dei conti si rifaccia su queste 2 incompetenti,poiché erano consapevoli di poter finire in grossi guai!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 09/10/2015 - 12:48

Se tutto risultasse vero andrebbero inquisiti i vertici dello Stato che hanno permesso la trattativa e il pagamento e, infine, recuparare la somma spesa chiamando in causa le "vittime" (ammesso che lo siano state) e tutti gli attori che hanno partecipato alla vicenda. E' ora di finirla di essere un Popolo di "anestitizzato".

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 09/10/2015 - 12:48

Questo dimostra, che il pifferaio magico e i sui adepti hanno la bugia nel dna, ecco perché hanno fatto fuori Marino, lui le bugie le diceva sugli spiccioli, loro che sono seri le cose le fanno in grande e non potevano permettere che facesse passare il partito per un ladro di polli.

restinga84

Ven, 09/10/2015 - 12:49

Ma,queste due figliuole senza saviezza,in cerca di notorieta`oltre i confini Italici in zone a livello rosso,come la Siria, ove sono state RAPITE,(unicamente?),valgono 11 milioni di dollari????Ma va!!! Bisognava lasciarle in custodia al Fronte Al Nusra e,devolvere, gli 11 milioni di dollari ai nostri connazionali bisognosi che sono moltissimi.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 09/10/2015 - 12:54

un presidente degli Stati Uniti ha rischiato un'incriminazione per falsa testimonianza per aver negato che una certa signorina gli aveva praticato una fellatio nella stanza ovale della Casa Bianca. non ci sono state conseguenze visto che in fin dei conti era cosa che riguardava i due che si divertivano. noi invece abbiamo i sgovernanti più scadenti del pianeta, ladri, mangiapane a tradimento e pure BUGIARDI DA FARE SCHIFO. ciò nonostante questi parassiti nessuno li tocca anzi abbiamo il loro capo, un ciarlatano venditore di pentole che ormai è vicino, se non lo siamo già, in una dittatura. ma siamo tutti così vigliacchi che non ci ribelliamo a questo schifo e subiamo tutto passivamente? ci supertassano non solo per arricchirsi ma anche per pagare 11 milioni di euro per quelle due disgraziate, e ingrate, che avremmo dovuto lasciare nelle mani dei loro amici rapitori.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 09/10/2015 - 12:55

L'ho sempre scritto che siamo governati da delinquenti, adesso aggiungo anche che sono sporchi bugiardi. L'UNICA COSA CHE QUESTO GOVERNO DEVE FARE, E LE OPPOSIZIONI DEVONO FARE UNA GUERRA SANTA IN TALE SENSO, E' QUELLA DI DARE LE DIMISSIONI !!!!! E' morta la democrazia, siamo nelle mani di una dittatura di stampo staliniano che sta facendo di tutto per massacrare il popolo italiano in favore dei musulmani e dei delinquenti comuni !!!!! GOVENRNO A CASA, SUBITO !!!!!

wrights

Ven, 09/10/2015 - 12:56

Adesso chissà che altra toppa si inventeranno per giustificare questo video, preparatevi ci sarà da ridere.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 09/10/2015 - 12:58

il Cavaliere (forever!) non avrebbe mai fatto queste cose!!!!

pfanfan

Ven, 09/10/2015 - 12:58

Il primo pensiero che ho avuto è andato dritto ai due personaggi; sono loro che hanno sbagliato ed hanno provocato una reazione che non mi sento umanamente di criticare. Piuttosto esse dovrebbero in qualche modo risarcire il danno provocato alla collettività con un lavoro gratuito nelle strutture pubbliche. Non potendo dubitare della buona fede delle interessate, esse avrebbero anche un motivo per mettersi in pace con la propria coscienza.

Ggerardo

Ven, 09/10/2015 - 12:58

Mamma che ridere, non ne posso piu'. Il "video che incastra Renzi": l'avete guardato ? Si vede un tavolo con sopra dei soldi impacchettati (sono soldi veri, falsi ? sotto c'e' solo carta ?). E quale sarebbe il legame fra quella foto di pseudo-soldi impacchettati e il governo italiano ? Ma che razza di giornalismo e' questo ? Mi sembra che a farsi incastrare dall'ennesima bufala sia piuttosto la redazione del Giornale

aitanhouse

Ven, 09/10/2015 - 13:01

prima o poi pur nascerà qualche società italo-isis per rapire qualche malcapitato italiota e farsi pagare il relativo riscatto, visto come questo popolo di babbei governato da sconsiderati tiri fuori milioni senza neppure averne conto.La cosa più indegna e schifosa sta nel raccontare bugie ai cittadini, cosa davvero da codice penale in un paese civile.....

Duka

Ven, 09/10/2015 - 13:06

Quando al governo c'è un imbroglione NON puoi aspettarti altro che BALLE !!!!!

Palladino

Ven, 09/10/2015 - 13:07

Marino lo hanno costretto a dimettersi per un paio di bugie sulle cenette.Renzi,Boschi e Gentiloni cosa dovrebbero fare per le loro bugie sugli 11 milioni di dollari pagati ai terroristi?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 09/10/2015 - 13:09

Questa, esattamente questa è la sinistra: un branco di bugiardi e di ladri. Anche di fronte all'evidenza loro negano sempre, prendendo per i fondelli l'Italia intera. Questa gentaglia andrebbe messa in galera a vita.

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Ven, 09/10/2015 - 13:09

Quante cose utili si potevano fare e quanta gente (italiana)si poteva aiutare con tutti quei soldi, invece il governo ha deciso di aiutare i terroristi portando a casa due povere deficenti!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 09/10/2015 - 13:10

Se non ricordo male, per frenare i rapimenti orditi da rapitori sardi, nel bel paese fu stabilito per legge il divieto di pagare riscatti, reso effettivo attraverso il blocco dei conti bancari dei parenti del rapito. La norma poi “fu edulcorata” dando al magistrato il potere di autorizzare il pagamento. Sta di fatto con quella legge i rapimenti scomparvero subito. Quindi, nel bel paese, mentre di regola non si dovrebbe pagare il riscatto di familiari rapiti nel territorio dello stato, continua ad essere praticato, con un ridicolo segreto, il pagamento del riscatto a rapitori all’estero che poi potranno servirsi di quei quattrini anche per farci la guerra. Non a caso SU ed Inghilterra non pagano riscatti. Ma noi – notoriamente – siamo più furbi.

Atlantico

Ven, 09/10/2015 - 13:11

Quindi c'era qualche buontempone che credeva davvero che gli jihadisti prima sequestrano due persone, le tengono prigioniere per settimane e mesi e poi le rilasciano ( correndo ulteriori rischi ) invece di sparargli un colpo alla nuca ? E qualcuno ancora più frescone pensa davvero che gli stati non paghino ? E qualcuno pensa che uno stato paga e poi lo dice anche ? Svegliatevi, siete intorpiditi.

NickByte

Ven, 09/10/2015 - 13:13

BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE SE C'ERANO 2 MILIONI DI EURO PER I MALATI DI SLA ... NO MI SPIACE, LI USIAMO PER PAGARE I RISCATTI DEGLI IDIOTI CHE VANNO NELLE ZONE DI GUERRA E POI QUEI SOLDI CI TORNANO INDIETRO PERCHè VENGONO USATI PER COMPERARE LE ARMI CHE VENDIAMO.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 09/10/2015 - 13:15

Se Renzi fosse una persona seria a questo punto dovrebbe dimettersi per aver mentito al Popolo Italiano. Invece non si dimetterà, continuerà a raccontare balle e il PD continuerà a prendere un sacco di voti... Che schifo.

Iacobellig

Ven, 09/10/2015 - 13:17

A QUESTO PUNTO ANCHE LA NOMINATA INCOMPETENTE BUFFONA DELLA BOSCHI, CHE HA DIFESO E SOSTENUTO L'INCOMPETENTE GENTILONI, DEVE DIMETTERSI PER AVER PRESO IN GIRO GLI ITALIANI!!! MA DA VENGONO QUESTI CIALTRONI, VILLICI, GIULLARI INCAPACI DI AVERE LA SCHIENA DRITTA, PRENDENDOSI GIOCO DEL POPOLO CHE PAGA LE TASSE ANCHE PER I LORO LAUTI E IMMERITATI STIPENDI!! TUTTO GRAZIE AL COMUNISTA DI NAPOLITANO! UNO SCHIFO ALLO STATO PURO!

carlocarlo60

Ven, 09/10/2015 - 13:18

SIAMO UN paese DI MxxxA |

marco.olt

Ven, 09/10/2015 - 13:19

IL GOVERNO ITALIANO ci tratta tutti come IMBECILLI utili solo a pagare le tasse, i peggiori IMBROGLIONI sono a Roma. Non riacquisterammo mai più la benchè minima fiducia dato che lo Stato si comporta come il nostro nemico.

egi

Ven, 09/10/2015 - 13:19

Rossi bugiardi schifosi, come da sempre.

silvano45

Ven, 09/10/2015 - 13:20

se fosse vero bisogna fare una considerazione il ministro incompetente gentiloni non sa quando come e chi preleva e spende 11 milioni di euro forse ne sono stati usati anche altri per spese di ogni tipo tutto non dichiarato tutto in nero? allora o il ministro o è colluso o e un "utile idiota"

levy

Ven, 09/10/2015 - 13:20

Potevano fargli un assegno, visto che il contante ai nostri governanti non gli piace.

Ritratto di xulxul

xulxul

Ven, 09/10/2015 - 13:21

A nessuno viene in mente di iniziare la procedura di impeachment per alto tradimento? Un governo che mente se ne deve andare.

Max Devilman

Ven, 09/10/2015 - 13:22

QUINDI IL NOSTRO GOVERNO HA MENTITO AI CITTADINI!!! Fossimo in America, da cui attingiamo tutto il peggio, dovrebbero immediatamente dimettersi tutti e ritirarsi dalla politica.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 09/10/2015 - 13:24

La menzogna e la mancanza di trasparenza sono il metodo consolidato di governo della sinistra. Se, anche grazie a quegli 11 milioni di dollari i terroristi islamici finanzieranno attentati con più di 2 vittime, non necessariamente italiane, il governo continuerà a mentire e a dire che ne è valsa la pena e che bisognava salvare le vite delle due fesse? Oltre al buon senso, anche la matematica direbbe di no! A margine: quante pensioni non risarcite o quante imprese non pagate avrebbe potuto sistemare il Governo? Questo è stato un comportamento criminale del Governo che ha ritenuto di truffare gli italiani.

aitanhouse

Ven, 09/10/2015 - 13:26

questo clan di bugiardi che ha occupato l'italia grazie alla totale mancanza di cultura di un popolo da sempre sottomesso e servile, farà prima o poi la fine che merita. La storia è maestra di vita e ci insegna che mai i malfattori l'hanno fatta franca.

Massimom

Ven, 09/10/2015 - 13:28

Il giudizio sulle due "vergini islamosinistre" ora non interessa. La maggior parte degli italiani ha inquadrato loro e le loro famiglie. Mi aspetto invece le immediate dimissioni del ministro che non voglio nemmeno nominare ed un'inchiesta seria della magistratura anche contabile che, sicuramente, se si fosse trattato di governo di destra avrebbe da tempo aperto inchieste con infinite ipotesi di reato e succulente intercettazioni di tutta la squadra del premier, con la nascita di altre decine di inchieste a catena etc.. Mi aspetto anche una seria presa di posizione dell'Agenzia delle entrate con indagine relativa sulla provenienza di una tale eventuale somma in contanti. Ma come? Se io prelevo più di mille euro in banca devo giustificare per iscritto, se mi trovano con più di mille euro in tasca posso essere accusato di tutto e qui girano soldi impaccati come se fossero manifestini pubblicitari da trasportare su pallet. Lasciatemi sognare.

giottin

Ven, 09/10/2015 - 13:29

gentiloni ha giurato... ha ha ha ha, anche marino giurava di essere stato invitato dal papa: null'altro che luridi komunisti e poi... non era stato stabilito proprio da lor komunisti che il limite massimo di pagamento in contanti era di mille euro? Da 1000 euro a 11.000.000 ci sto dentro di sicuro, per cui nessuno mi rompa più le balle. Luridi bastardi komunisti!!!!

squalotigre

Ven, 09/10/2015 - 13:36

soldellavvenire - ma come ha ragione. Non c'è scritto, fatte a Napoli, purtroppo. Erano soldi veri, perbacco. Ma Renzi e la Boschi dicono che neppure un euro è stato sborsato dall'Italia ed io ci credo. Le due pacifiste con burka sono state liberate perché erano simpatiche, Renzi ha proferito uno dei suoi soliti discorsi ed ha convinto i tagliagole, che anzi hanno regalato qualche dollaro alle due eroine, si sono pentiti ed hanno pregato Allah di perdonarli. E' per questo che le due allegre pacifiste hanno dichiarato di voler tornare. Già la somma per il loro riscatto sono pronte sottraendole magari ai soldi per restaurare gli edifici scolastici o alle analisi sanitarie.

releone13

Ven, 09/10/2015 - 13:36

beh si, ci sono CHIARE PROVE che quei soldi provengono dall'Italia, si vede proprio del documento nel video.....c'è proprio scritto "SOLDI PROVENIENTI DALL'ITALIA"...........meno male che c'è questo giornale a far ridere, ti fa svoltare la giornata!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 09/10/2015 - 13:39

Atlantico - Certo che tutti negano, è arcinoto, però non è questo il punto: la presunzione di certe congetture DEVE ESSERE SUFFRAGATA DA PROVE. Ergo se viene alla luce una prova (così scrivono quotidiani non italiani) che in qualche caso - come questo che ci riguarda - avviene il contrario di quello che ci raccontano UFFICIALMENTE, le smentite vengono a loro volta .. smentite da una realtà molto amara, provata. E il nostro governo, questo attuale, non ci fa certo una bella figura.

pinux3

Ven, 09/10/2015 - 13:40

@ForzaSilvio1...E secondo te ai tempi del governo Berlusconi lo Stato non pagava? Figuriamoci...

kondor

Ven, 09/10/2015 - 13:41

penso che se si mettono di sbuzzo per 12 ore al giorno a fare quello che penso io e tanti altri una bella fetta riescono a restituirla agli italiani , governo a casa dimissioni .

releone13

Ven, 09/10/2015 - 13:44

Ggerardo:ma dai, anche tu....ma è chiaro che quelle 6 lettere vogliono dire RISCATTO PAGATO ITALIA.....è chiarissimo, no?????? e poi , la fonte è assolutamente attendibile, AL JAZEERA è una fonte delle più sicure........il bello che gli unici a scrivere queste baggianate sono il giornale e i loro cugini di libero....ma aspetta...potrebbe essere una manovra del governo, che impedisce a TUTTE le altre testate a non scrivere nulla.....si, è sicuramente cosi!!!!!!!!!!!!!!

Maura S.

Ven, 09/10/2015 - 13:44

@ Ggerardo = non abbiamo bisogno di una conferma della Jezeera, già si sapeva che avevano pagato il riscatto. Il suo sarcasmo è fuori posto... questo governo non è stato votato dal popolo e perciò non aveva il dirotto di farlo senza chiederlo agli interessati. cioè al popolo Italiano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/10/2015 - 13:45

i terroristi avranno detto: Caspita gli abbiamo chiesto 11milioni ed hanno accettato, forse potevamo anche chiederne 100milioni. Ma a proposito, ma se avessero chiesto davvero 100milioni? Ora li rivogliamo, da loro. Sono circa un anno di pensione per 1000 esodati. Qualcuno si è suicidato mentre loro sono ancora vive.

kondor

Ven, 09/10/2015 - 13:45

per molto meno all' estero si va a casa Gentiloni Renzi Boschi dir bugie al popolo non si puo' vergognatevi come minimo e dimettetevi ma è pur vero che avete la faccia come i c...o e pertanto del popolo ve ne fottete

Raoul Pontalti

Ven, 09/10/2015 - 13:45

Volete in aggiunta la foto del mio tavolo ricoperto di banconote del Monopoli? Almeno sarebbe un foto vera!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 09/10/2015 - 13:48

Dimissioni. Ma il partito di finto centro-destra non parla... Guai a disturbare il manovratore...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 09/10/2015 - 13:49

NickByte - Caso molto doloroso quello da lei evidenziato. Se è per questo non ce ne sono di euro a sufficienza neanche per quei 9 milioni di italiani poveri o quasi tali, mentre soldi per questa invasione ce ne sono, eccome. Quelli che diamo all'Europa annualmente sono di più rispetto a quelli che riceviamo per esigenze varie fra cui questa. Manteniamo anche una struttura fallimentare come quella di Strasburgo, fra l'altro.. Nel periodo0 2007-2013 109,7 miliardi li abbiamo dati alla Ue, ne abbiamo ricevuti 71,8..

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 09/10/2015 - 13:49

Sono perfettamente d'accordo sia con Max Devilman che con Xulxul: l'attuale governo deve immediatamente dimettersi perché ha tradito il Popolo Italiano.

polonio210

Ven, 09/10/2015 - 13:50

DIMISSIONI DIMISSIONI.Il governo ha mentito sapendo di mentire ed ha pagato i terroristi=il governo è complice dei terroristi.Essendo complice deve essere inquisito per:terrorismo internazionale,alto tradimento,collaborazione a favore di nemici dello stato,utilizzo indebito di risorse finanziare(le nostre tasse)per fini personali.In un paese serio i responsabili di questa schifezza,non appena scoperti,si sarebbero dimessi e verrebbero arrestati seduta stante.DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 09/10/2015 - 13:50

@emmepi1- Ministri che mentono alla Nazione. Ben ha fatto lei a ricordare il caso Clinton, ma noi siamo così abituati alle bugie e agli spergiuri che non ci facciamo neanche più caso.

abocca55

Ven, 09/10/2015 - 13:51

Bugiardi! Ma poi lo sapevamo tutti che mancavano di lealtà nei nostri confronti, cioè nei confronti dei Cittadini, Colpa grave. Vergogna!.

handy13

Ven, 09/10/2015 - 13:52

...Gentiloni HA MENTITO,...si deve DIMETTERE.!!!...NON può stare al governo,...oppure ci doveva spiegare il perchè delle scelte fatte,...ma MAI MENTIRE al popolo,....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 09/10/2015 - 13:55

La κόρη boschiva, onnipresente e perennemente sorridente, starà al cellulare per chiedere al suo 'patron' cosa dire adesso.

dondomenico

Ven, 09/10/2015 - 13:57

"il governo italiano si è rifiutato di commentare ribadendo che la sua politica è quella di non pagare i riscatti"....la vera politica di questo governo è quella di offendere la dignità e l'intelligenza del Popolo Italiano. Ministri bugiardi e spergiuri..siete la vergogna di noi Popolo, non siete degni di rappresentarci; vi siete insediati da "abusivi" e non avete la dignità di andarvene neanche di fronte alle prove del vostro tradimento. VERGOGNATEVI

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 09/10/2015 - 13:57

@pinux3- Ma quando il presente è indifendibile, ti rifugi sempre nella dietrologia? Cambia metodo.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 09/10/2015 - 14:00

In un Paese normale ci si dimette per molto, ma molto meno. Solo in Italia non succederà niente. Buffoni. Ultimamente quando penso ai nostri politici che sembrano così impegnati al Senato o alla Camera, facendo finta di lavorare e fare qualcosa di serio, l'unico termine pulito e passabile dalla censura è chiamarli "Buffoni". Sembra di vivere in una fiction o un'operetta. Buffoni, solo buffoni.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/10/2015 - 14:02

Ggerardo 12:58 e releone13 13:36 – Ma voi ascoltate (e capite) il commento del giornalista di al Jazeera o guardate solo le figurine ?

Nonlisopporto

Ven, 09/10/2015 - 14:05

il pretesto cooperativo italiano per finanziare la parte giusta

manente

Ven, 09/10/2015 - 14:05

Renzie ridia indietro le tasse che ha estorto agli italiani finite nelle casse di Lehman Brothers e del "Califfato Islamico" che in realtà sono poi la stessa cosa. Quanto a queste due poverette, visto che volevano ritornare in Siria, rimandatele indietro in compagnia di Gentiloni e della Sboldrina, confidando nel fatto che le bombe russe sono molto più "intelligenti" di quelle del meticcio!

antipifferaio

Ven, 09/10/2015 - 14:10

Governo pd sempre più nel GUANO...Ora s'inventeranno iperboiliche caxxate per sviare lo schifo in cui ci hanno immerso con quest'altro sputtanam..to mondiale. Da annotare oggi che in piazza al sud sono scesi migliaia di studenti contro la "riforma della buonascuola del piffero" emanata da queste scorie tossiche al potere. Gli studenti, senti senti... continueranno così fino al 17 ottobre...m'immagino la "felicità" dei pidioti locali... Andando avanti così il "partito della nazione islamica" si ridurrà a "io, mammata e tu".....

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Ven, 09/10/2015 - 14:11

E' uno scandalo che fa indignare più di ogni altro. Queste due fuori di testa sono persino state accolte in diretta all'aeroporto di Ciampino dal ministro Gentiloni. Erano colorite e ingrassate. Una delle due voleva anche tornare in Sira dai suoi amici. Queste due erano da condannare all'esilio. Che se ne stiano sempre in Siria. Come italiano contro il terrorismo, come tutti gli italiani, penso che queste due siano da cancellare dalla memoria. Dovrebbero essere disprezzate da tutti. Gentiloni dovrebbe dare le dimissioni e il governo chiedere scusa agli italiani che hanno pagato di tasca loro il vergognoso riscatto.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 09/10/2015 - 14:14

Agli appartenenti alla odiosa casta ,tutto è permesso ,mentire,esportare denaro pubblico,bere vini da 80 e/bottiglia (perchè Marino paga per tutti ma la musica è quella) Ai cittadini normali invece lo Stato chiede tasse senza tregua e guai se sgarri ! Quanto può durare tutto ciò prima di una "Rivoluzione Francese bis" ?

bisesa dutt

Ven, 09/10/2015 - 14:21

il vostro perenne metodo Boffo, fonti non certe, non verificabili, chiunque può fare un reportage così, siete giornalai alla frutta ma quella marcita, voi ve la suonate e voi ve la cantate. il 2 a picche è validi, voi sempre in ogni occasione invalidi

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 09/10/2015 - 14:25

@pinux3: fatti rapire anche te, visto che sei un pidiota hai molte possibilità che i tuoi kompagnucci paghino anche per te.

pinux3

Ven, 09/10/2015 - 14:25

@mvasconi...Forse non parla perché quando governava lui si comportava allo stesso modo...

Ggerardo

Ven, 09/10/2015 - 14:38

Abj14: ma tu ti bevi tutto quello che scrive il Giornale ? Come se fosse la prima bufala che pubblicano...E il giornalista di Al Jazeera che prove ha ? Che prove ha esibito ? Va be', potete credere anche a Babbo Natale, nessuno ve lo impedisce...

ivanmat

Ven, 09/10/2015 - 14:45

Ora obblighiamo queste due genie e i loro genitori a risarcire lo stato italiano di 11 milioni.

roberto.morici

Ven, 09/10/2015 - 14:47

Siamo seri. Non è stato pagato nessun riscatto. All'epoca non si era notato nassun segno di disagio o di timida ritrosia sul viso delle giulive vispe Terese. Sembra addirittura che voleressero ritornare tra i loro tenere amici. Fanciullesca ingenuità!

cesare caini

Ven, 09/10/2015 - 14:48

ormai non siamo più cittadini ma solo sudditi se si permettono di prelevare per due persone undicimilioni di euro cash mentre a noi ci permettono di prelevare dei nostri soldi solo mille euro a settimana

Imbry

Ven, 09/10/2015 - 15:00

Cioè quelli che si vedono sono 11 milioni di euro in contanti???? Impressionante...

Antonio43

Ven, 09/10/2015 - 15:05

Guardando questi pacchetti ben ordinati di soldi si può provare a contarli e si riesce ad arrivare ad undici milioni se si considera che in ogni pacchetto ci siano 100 banconote da 100€, ma sono davvero banconote da 100€? E' davvero questa la foto di quella montagna di soldi pagate per farci ridare le due ragazze più cretine o più stupide o più furbe d'Itaglia? D'Itaglia sì, perchè un vero paese a queste due addebitava tutta la somma spesa, più il costo del viaggio aereo per riportarle a casa.

gneo58

Ven, 09/10/2015 - 15:26

Raoul Pontalti, pensa che shock quando apprenderai che magari qualcosa e' rimasto appiccicato anche alle mani di queste due imbecilli.

releone13

Ven, 09/10/2015 - 15:29

abj14:no è vero non l'ho ascoltato......ridevo troppo per quello che ho visto....quelle foto sembrano tratte dal film CASINO' con Robert De Niro.......tutti i soldi sul tavolo...mancano i picciotti che mangiano polpette....ah già in medio non mangiano polpette........dai scrivete un altro articolo del genere, cosi ci si diverte...........

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 09/10/2015 - 15:43

e sarebbe il colmo se a fronte degli 11 milioni pagati, venisse fuori che ne sono usciti 22 di milioni.....non sarei stupito.

Libero1

Ven, 09/10/2015 - 15:52

Preso atto ch'e' stato dimostrato che hanno pagato il riscatto, il bullo renzi,gentiloni, il giuda alfano, la pinotti e company se avessero un po' di dignita' dovrebbero solo dimettersi per aver negato di aver usato 11 milioni delle nostre tasse per pagare il rilascio di due scellerate mammocce.

semelor

Ven, 09/10/2015 - 16:02

Vigliacchi odiate il popolo italiano, buttiamo giù il governo, bisogna fare qualcosa non possiamo continuare così, ogni giorno sono mazzate, bastaaaaaaa abbiamo bisogno solo di un po' di serenità e fiducia, da qualsiasi parte ci si giri si vede solo M.....a

giessebi

Ven, 09/10/2015 - 16:06

Ggerardo e gli altri agit-prop: ma ritenete che le sciocchine siano state rilasciate perche' lo ha chiesto il puffarolo attualmente al governo? Ma credete davvero che quelle due non siano andate la' con il preciso scopo di portare soldini alla causa? E poi sono quelli che si indignano a dover credere a Babbo Natale... Certo, certo, due bravissime ragazze che volevano solo fare del bene (e ovviamente non potevano farlo altrove). Poi sono state rapite e poi e' arrivato il Renzi Azzurro (anzi rosso) e i cattivoni se la sono data a gambe... Bello credere alle favole.

semelor

Ven, 09/10/2015 - 16:11

In casi del genere lo Stato deve sequestrare tutti i beni, comprese case, macchine, stipendio ecc. alle famiglie famiglie delle due sgallettate, non devono passarla liscia nemmeno chi ha ordinato il pagamento, la Corte dei Conti cosa dice, non fa un'inchiesta. Ci sono fondi in nero? L'Italia va a ramengo e noi finanziano con milioni di euro il terrorismo. Credo proprio che tutto questo sia l'inizio della fine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/10/2015 - 16:21

I soliti 2o3 BUONTEMPONI ci sono sempre,per scrivere le solite STUPIDATE come i soldi del Monopoli,i soldi fatti a Napoli,i giornalisti incapaci ecc ecc. Bene a questi BUONTEMPONI faccio una domanda. Se un fatto del genere si fosse scoperto quando governava Berlusconi, cosa NON sarebbe successo???? Ma dato che S/governano LORO l'ordine è SMINUIRE,SMINUIRE,e sopratutto NEGARE!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

timba

Ven, 09/10/2015 - 16:23

Inguaribili sti sinistrati. Esilaranti. Se a parlare è un camorrista plurpregiudicato (che so poniamo Ciancimino) che accusa (va da sé) uno di dx, sicuramente dice il vero. Se Di Pietro denuncia Scipoliti, nonostante le due richieste di archiviazione, è e rimarrà corrotto. Se l'Espresso senza alcuna prova da esibire dice che il dottore di Crocetta ha calunniato la Borsellino, sicuramente sarà così e ci si indigna. Solo in questo caso invece il video/servizio è SICURAMENTE FALSO. Impagabilmente coerenti...

giessebi

Ven, 09/10/2015 - 16:29

I soliti noti che scrivono su queste pagine al solo scopo di screditarle, hanno il coraggio di criticare l'articolo. Qui si riporta un servizio di Al Jazeera (e si cita la fonte: Qualcuno vuole spiegare questo concetto a Saviano?). Se e' l'emittente ad essersi sbagliata non e' responsabilita' del Giornale: cosa si doveva fare? Ignorare la cosa? Per non disturbare il vanesio al governo? Oltre tutto chiunque abbia un po' di sale in zucca sa benissimo che le cose sono andate cosi': che siano stati pagati 11 milioni di euro o 10 mila dollari, il principio non cambia. Le disgraziate hanno portato soldi ai terroristi, e questo era il loro scopo. Il resto e' fuffa (e cioe' il giornalismo di regime, vedi repubblichella 2000)

ArturoRollo

Ven, 09/10/2015 - 16:30

Si. E' vero. Ho visto il documentario su Al Jazeera oggi, intorno alle 09:00 GMT qui da dove scrivo. L'ho gia' scritto: I soldi utilizzati e' danaro sequestrato alle mafie nostrane. Mi ha invece offeso, la sequenza filmata delle due "crocerossine" italiane, uscire dall' aereo con fare dimesso, ancora vestite con il bui-bui; addirittura una delle due si copriva il viso con il velo. Evincesi, dalla patetica sequenza, che ci fu un un "lavaggio di cervello" ..riuscito. La cosa non sara' sfuggita sicuramente e la pratica sara' stata passata a chi di dovere: per I seguiti di competenza.

coccolino

Ven, 09/10/2015 - 16:36

.....naturalmente in contanti, quindi in NERO ..... e noi grulli per spendere 1000,1 euro DEI NOSTRI dobbiamo usare il bancomat.....

VittorioMar

Ven, 09/10/2015 - 16:59

..il guaio più importante ...è che volevano riprovarci!!E' necessario toccarle nelle tasche proprie ..poi capiscono...FORSE...

eglanthyne

Ven, 09/10/2015 - 17:07

Le oChE più costose del mondo intero???????????? Grettezza e Vanità!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/10/2015 - 17:13

la sinistra è come renzi: buuuuuuuuuuuuugieeeeeeeeee !!!!!!!

ilbelga

Ven, 09/10/2015 - 17:18

che pochezza il nostro governo siamo lo zimbello del mondo e poi ci lamentiamo perché non ci invitano ai summit dei grandi paesi.

settemillo

Ven, 09/10/2015 - 17:38

Se è vero che è stato pagato un riscatto il ministro gentiloni deve avere il coraggio di DIMETTERSI. Quindi gli italiani hanno il diritto di sapere la verità, senza MA e senza Se. Se un ministro MENTE vuol dire che siamo un Paese allo sbando guidato da INCOMPETENTI.

blackbird

Ven, 09/10/2015 - 17:42

"il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni che nei giorni scorsi aveva giurato di non aver mai pagato per il rilascio delle due cooperanti lombarde" e dice il vero: Gentiloni non ha pagato nulla, hanno pagato i contribuenti italiani! Non Gentiloni che prendendo la paga dallo Stato italiano è sempre a carico dei soliti contribuenti.

Ritratto di franco origgi

franco origgi

Ven, 09/10/2015 - 17:59

Ce l'ho sul gozzo da tempo,ed ora che i milioni sono diventati undici,più che mai.Secondo me,la truffa ai danni "De noantri",era già stata escogita- ta in partenza.Qui "Fogna ci cova".Chissà se qualche Magistrato che pensa alla giustizia,quella vera,non indaghi un poco. Francori2012

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/10/2015 - 18:03

Meno male che c'è gente come Renzi che non manda al macero i suoi connazionali. Stiamo parlando di italiani e non di extracomunitari o peggio ancora leghisti

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 09/10/2015 - 18:10

MA NESSUN CITTADINO PROTESTA, QUINDI SIETE FELICI CHE I VOSTRI SOLDI FINISCANO AI TAGLIAGOLA, ANCHE VOI TUTTI AVETE LE MANI SPORCHI DI SANGUE E COMPLICI DEI POLITICI CHE MANTENETE AL POTERE NONOSTANTE TUTTO. CHE POPOLO DI VIGLIACCHI !!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 09/10/2015 - 18:10

Ma se il governo era banana non pagavate ? Oppure non le facevate partire (cxxxxxa) ? Dai suvvia smettetela di sparare Cxxxxxe !!!!

Ritratto di franco origgi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 09/10/2015 - 18:16

Mi viene il voltastomaco essere (s)governato da questo branco di mxxxe!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 09/10/2015 - 18:21

hernando45 - Tra l'altro questa vicenda è su molti quotidiani: basta fare una semplice ricerca con un motore qualsiasi e ci si rende conto che sono in tanti - Ansa in testa - che ne parlano. Se poi c'è da dimostrare qualcosa sarà la magistratura a chiedere notizie a chi di dovere. Il dileggio, l'ironia sotto certi aspetti è anche piacevole da leggere se fatta con granu salis, quello che purtroppo spesso manca a qualche ineffabile personaggio che "naviga" e scrive qui dentro. Saluti dal Friuli!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/10/2015 - 18:38

Ha parlato LUIGITIPISCIO, quello che ha sempre criticato Berlusconi, ora tenta di giustificare, molto pateticamente , Renzi e la sinistra :-)

Rossana Rossi

Ven, 09/10/2015 - 18:44

La banda pd che ci prende tutti per fessi...........

claudioarmc

Ven, 09/10/2015 - 18:45

Ma che figuraccia di mxxxa questi cialtroni del Pd ci fanno fare, maledetti loro e il vile presidente della Repubblica che da compagno quale è li ha coperti e spalleggiati, ora siano loro a restituirci quei soldi e vengano chiamati a rispondere come luridi finanziatori dei terroristi

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/10/2015 - 18:46

Cosa c'era scritto in arabo sullo striscione che le due idiotine inalberavano alla loro partenza : "Abbiamo dei bravi. Grazie per averci invitate, grazie a Dio vedremo la città di Adlab libera". (Ovviamente, Adlab "liberata" dai ribelli anti-Assad). - - - Sarò anche cattivo, ma mi ero chiesto da subito se in realtà non si sia trattato di auto-sequestro mirante ad auto-finanziamento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/10/2015 - 18:51

luigipiso infatti il renzino e gli altri precedenti tutti non eletti ci tengono agli italiani.Mi sovvengono i MARò,inviati dal governo e non andati di loro volontà,ma non mi risulta che i kompagni abbiano fatto qualcosa,sono ancora prigionieri,mentre lei mi parla della liberazione di due svampite.Si vergogni se ha ancora un minimo di dignità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/10/2015 - 19:01

il problema è che non sono loro che non hanno dignità di dimettersi, ma siamo noi incapaci di unirci per dargli un calcio al sedere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/10/2015 - 19:02

Noi invece PREFERIAMO mandare al MACERO LUIGIPISOOOO!!!!lol lol IL TAPIRONEEE ANCHE OGGI È TUOOO!!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/10/2015 - 19:03

dimenticavo... dovremmo fare come hanno fatto i francesi con i manager dell'air france, cacciarli via con i vestiti stracciati e denudati.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 09/10/2015 - 19:13

Mentono spudoratamente e nello stesso tempo sperperano i soldi succhiati avidamente e scriteriatamente dalle tasche degli italiani.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 09/10/2015 - 19:37

Perché devono sempre mentire ? Una persona che mente , può ricoprire incarichi istituzionali ? Sarà onesto uno-a che mente ? No!!!! Allora per quale motivo continuano a ricoprire incarichi non adatti a loro? Andate a casa , mentitori seriali .

paco51

Ven, 09/10/2015 - 19:37

le preferivo andate! e non 11 milioni di tasse per le due signorine. Il ragionamento è uno " si ha il diritto di non pagare le tasse se i soldi vengono spesi così"

areolensis

Ven, 09/10/2015 - 19:43

A Euterpe: complimenti per l'inedita definizione della "boscaiola"!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 09/10/2015 - 19:47

Leggo giustificatissimi commenti di condanna sulla falsità dei nostri politici ,ma purtroppo loro sono passati oltre , tanto da considerare un perfetto ixxxxxxxe uno che anche solamente gli scappa detta una verità.

Ggerardo

Ven, 09/10/2015 - 19:48

Quando si fa un titolone "il video che smaschera Renzi", magari si dovrebbe verificare la notizia e le sue fonti, o no ? Io non lo so se un riscatto e' stato pagato, come non lo sapete tutti voi che vi indignate e come non lo sa il Giornale. Pero' di queste bufale sul Giornale se ne sono gia' viste parecchie, quindi mi permetterete di ridere di queste cosiddette "prove", e di quelli che scrivono "Preso atto ch'e' stato dimostrato che hanno pagato il riscatto"

t.francesco

Ven, 09/10/2015 - 19:49

Ma perchè non ci credevate. Secondo voi i terroristi sono coxxxxxi. Sicuro che queste giovani donzelle ci sono cascate come allocche o invece hanno premeditato tutto???? Boooo mistero. Fossi magistrato una piccola indagine la farei.

chicolatino

Ven, 09/10/2015 - 19:53

ma scusatte, per Il pd e' in realta' un investimento...1 milioni ai terroristi che poi mandano migliaia di migrant in italia e volete mettere il business dell'accoglienza? milioni di euro nelle tasceh delle coop rosse, milioni di euro e voti in pancia al pd....ma non ditelo alle caprette rosse ok? in ogni caso non vi ascolterebbero....

Edmond Dantes

Ven, 09/10/2015 - 20:05

@solellavvenire. E lei, a parte il marchio a fuoco con falce e martello che ha sul posteriore come si usa coi bovini, che cosa ha scritto in fronte ? Non facciamo fatica a immaginarlo.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/10/2015 - 20:06

Cosa c'era scritto in arabo sullo striscione che le due idiotine inalberavano alla loro partenza : "Abbiamo dei bravi. Grazie per averci invitate, grazie a Dio vedremo la città di Adlab libera". (Ovviamente, Adlab "liberata" dai ribelli anti-Assad). - - - Sarò anche cattivo, ma mi ero chiesto da subito se in realtà non si sia trattato di auto-sequestro mirante ad auto-finanziamento.

meloni.bruno@ya...

Ven, 09/10/2015 - 20:11

Ci sono Italiani che si sono dovuti togliere la vita per essere stati vessati di tasse,e altri che per mangiare vanno a rovistare nei cassonetti altri ancora sono in depressione permanente da parte degli usurai legalizzati dalla classe politica chiamasi Equitalia!Lorsignori governanti è molto facile fare i fxxxi con il cxxo degli altri regalando i sacrifici delle persone sopra menzionate.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 09/10/2015 - 20:27

inutile scrivere minkiate sul PD voglio vedervi alle votazioni non commenti qui sul giornale.

giudrago

Ven, 09/10/2015 - 21:03

Quei soldi sono stati lavorati a sudore dagli italiani e buttati al vento per una scelta inopportuna

ziobeppe1951

Ven, 09/10/2015 - 21:06

@vendetta...sicuramente se ci fosse stato un governo di destra e non di centrodestra il riscatto non sarebbe stato pagato

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 09/10/2015 - 21:48

Questa NON E' più una Repubblica Democratica ma una Dittatura. GENTILONI, RENZI e compagni non fanno altro che PRENDERE PER I FONDELLI gli Italiani. Questa è la cruda e nuda REALTA'!!

vittorioenrici

Ven, 09/10/2015 - 22:01

Mi sa che per il fascistello e i suoi leccapiedi (maschi e femmine ) siano giunti alla frutta.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 09/10/2015 - 22:04

A me importa poco della figuraccia di mxxxa di questo Governo. Quella è scontata. Quello che fa rabbia è quello che avremmo potuto fare in italia con quei soldi! E dopo il Governo, piagnucolando, dice di doverli prendere ai pensionati, che non può pagare i professionisti e le imprese che da anni hanno arretrati da avere dagli Enti Pubblici, e via così...

giseppe48

Ven, 09/10/2015 - 22:07

Bisogna farli indagare per contrabando di valuta

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 09/10/2015 - 22:27

Noi contribuenti dobbiamo chiedere i conti al governo che prima ci inganna, poi ci truffa: quanto e sotto che forma sborsiamo a testa per il riscatto di quelle idiote, forse anche complici dei rapitori? Uno Stato serio non avrebbe pagato, certi fatti riguardano solo i familiari di chi va spontaneamente in luoghi ad alto rischio, sicuramente diminuirebbero i rapimenti, e ci sarebbero meno dilettanti allo sbaraglio. Chissà se i genitori delle "cooperanti", una volta sul lastrico, dichiaravano l'orgoglio per le gesta delle rampolle, o se a telecamere spente ci scappava qualche salutare ceffone.

alkt90

Ven, 09/10/2015 - 23:20

Gentiloni deve dimettersi e restituire i soldi del riscatto

giessebi

Ven, 09/10/2015 - 23:59

Ggerardo: l'ANSA (non proprio un organo di stampa di destra), pur infilando la notizia molto all'interno, cita "fonti giudiziarie di Aleppo" http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/10/05/siria-pagati-11-milioni-per-il-riscatto-di-greta-e-vanessa_76456739-11ef-4744-af35-e0bf03485cbd.html Che sia un gombloddo? Rida pure quanto vuole, ma se ritiene che i terroristi rilascino le sciocchine per bonta' d'animo, beh, amico mio, vorrei essere ingenuo quanto lei. Immagino che ora scrivera' anche all'ANSA di verificare le fonti. O era solo il titolo a darle fastidio? La verita' non e' mai stata amata a sinistra, ma un minimo di buon senso pare brutto? Cordialita'.

Alessio2012

Sab, 10/10/2015 - 00:15

... in fondo ne hanno ancora 239 fregati alla Mondadori, in 20 anni di lavoro dei suoi dipendenti!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 10/10/2015 - 01:05

Al di là del problema del vergognoso pagamento del riscatto e della presa per i fondelli di tutti noi italiani COSTRETTI A VEDERE I NOSTRI SOLDI GESTITI DA UNA BANDA DI IRRESPONSABILI, rimane il sospetto della connivenza con Al Nusra = Al Qaeda delle due oche poco giulive ma molto stolte. ERANO TROPPO TRANQUILLE E PER NIENTE PROVATE FISICAMENTE DOPO ESSERE STATE CINQUE MESI PRIGIONIERE E SOTTO LA MINACCIA DI MORTE. Quelle due non ce l'hanno raccontata giusta.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 10/10/2015 - 07:55

@ziobeppe spara meno cxxxxxe !! Non avrebbe pagato !!! Torna a dormire sognando i vecchi fasti fascsti !!

Duka

Sab, 10/10/2015 - 08:02

Una classe dirigente formata da imbroglioni che si credono, oltretutto, furbi, non va lontano. Ricordiamoci però che uno che si credeva FURBO lo abbiamo già avuto e ha lasciato un cumulo di macerie: SIAMO SULLA STESSA STRADA.

lento

Sab, 10/10/2015 - 08:55

Queste due donzelle erano d'accordo con i loro fidanzati africani,conosciuti in Italia,e d'accordo con i terroristi ...Hanno avuto anche loro la parte del riscatto pagato dall'Italia...Bella attivita' quella della cooperanti..

VittorioMar

Sab, 10/10/2015 - 09:59

...tutto bello...tutto vero ..tutto documentato..ma non si è ancora dimesso nessuno?Questi sono esempi da dare a tedeschi e affini!!!!..Anche perché non si sa a chi dare la colpa...sono tutti NESSUNO..le tre scimmiette..

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 10/10/2015 - 10:27

Il caso di queste due ragazze incoscienti, che erano andate per diletto (e a quanto pare non le è mancato) resta pur sempre la punta dell'Iceberg. L'Italia è notissima all'estero per questa sua ricattabilità e il riscatto per far liberare dei connazionali, da bande di delinquenti di mezza Africa, l’ha pagato numerose volte. Certo, però, che questo caso è emblematico di una fondamentale viltà del nostro paese, tutto votato a un buonismo salvifico, quanto irragionevole e becero, che lo rendono ridicolo agli occhi del mondo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 10/10/2015 - 10:46

lento credi che non ci sia lo zampino del PD? Domando.

Ritratto di NIKONISTA

NIKONISTA

Sab, 10/10/2015 - 10:47

Punto primo: l'avesse fatto il governo di centrodestra ora tutti in piazza a manifestare chiedendo le dimissioni anche di Dudu'. Punto secondo: visto che sono soldi dei contribuenti italiani almeno ci e' dato modo di presentarli come oneri deducibili in sede di 730 alla voce "finanziamenti malcelati ai gruppi terroristi islamici" ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 10/10/2015 - 10:50

leggete sopra TA MA HO? è il nome del cinese che ha consegnato i vostri soldi del riscatto pagati ai terroristi, ma quando vi sveglierete poveri lettori imbecilli, ma quando andate a votare cosa pensate alla fi,,ga o ai vostri interessi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 10/10/2015 - 10:50

leggete sopra TA MA HO? è il nome del cinese che ha consegnato i vostri soldi del riscatto pagati ai terroristi, ma quando vi sveglierete poveri lettori imbecilli, ma quando andate a votare cosa pensate alla fi,,ga o ai vostri interessi?.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 10/10/2015 - 10:54

i belinoni siete voi non il governo voi che li votate, mio pensiero.

Ritratto di NIKONISTA

NIKONISTA

Sab, 10/10/2015 - 12:07

Io, di certo, non li ho votati. Siamo costretti a subire gente del genere perché una massa di persone ha preferito, via via, andare a fare la gita fuori porta ovvero a mandare al potere chi li ha SAPUTI ILLUDERE di piu'; ma sono convinto che ora cambierebbero TUTTI parere. MatteoRenzi, stai sereno...

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 10/10/2015 - 12:12

Se l'opposizione esistesse dovrebbe chiedere al parlamento quanti morti hanno causato i soldi del riscatto convertiti in armi. Non dimentichiamo che quel sacrestano di Bondi fu fatto dimettere per un muretto crollato a Pompei. Gentiloni dovrebbe andare in galera.

michetta

Sab, 10/10/2015 - 12:31

x franco-a-trier-de - parliamoci chiaro. Che i fessi siano fessi, solamente perche' NON votano, e' lapalissiano! Che esistano ancora caxxoni,che votino comunismo o partito della disgrazia piu' assoluta,lo si deduce dalla statistica degli occupati nelle onlus, cooperative,associazioni varie,centri sociali,foraggiati editorialmente,Rai,insomma,tutti fetentissimi fetenti,che non fanno un caxxo dalla mattina alla sera e sono foraggiati,come detto,dal governo rosso (e sono milioni!),pero' da qui a riprenderci,perche' non siamo il 51%,mbe' ce ne corre! Un po' piu' di energica grazia,non guasterebbe,poi ovviamente,il tema di Renzi ed il suo Pd,autentici bugiardi,come nessuno al mondo,potra' anche essere dibattuto. Io,comunque,su tutti,metterei,quegli autentici, stavolta,SI, IMBECILLI, che ritengono di non andare al voto per fare dispetto o perche' stanchi!? E' come tagliarselo,per fare dispetto alla moglie! Buona domenica.

ziobeppe1951

Sab, 10/10/2015 - 13:20

@ vendetta ...ribadisco x le zecche rosse non si pagano riscatti.Torna nelle fogne a giocare con topo gigio,pirla

zingozongo

Sab, 10/10/2015 - 14:58

al jazeera potrebbe anche fare un bel documentario sui soldi che arrivano all ISIS partendo da paesi tipo arabia saudia, qatar, per non parlare di tutti i militanti che partono per la siria, vediamo vediamo...ce ne sono di cose losche laggiu

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 10/10/2015 - 15:05

...C'e' qualcuno che per il principio dell' "Atto dovuto" vuole/puo' indagare per cortesia? O magari l'atto dovuto riguarda solo una Persona? No, così per saperlo

cameo44

Sab, 10/10/2015 - 15:06

Che Renzi mente non è una novità ormai è da due anni che mente oggi ci parla che l'Italia sta cambiando grazie alle sue riforme come si vede che questo soggetto come tutti i suoi ministri vivono lontano dalla realtà basta vedere cosa succede nelle nostre città appena cadono poche goccie d'acqua basta vedere i soffitti delle aule e quello che è più grave lo stato dei nostri ospedali come mostrato tante volte dalle TV topi sporcizia e quant'altro ha la pretesa che l'Italia sia il numero uno in europa però ignora gli otto milioni di poveri ignora in quale condizioni viaggiano i pendolari ma tanti sono i problemi per elencar li tutti Renzi svegliati prendi atto che oggi stiamo peggio di ieri

RINO75

Sab, 10/10/2015 - 15:30

Ma scusate io non capisco lo scandalo. Se la vita umana è sacra (così sostengono gli antiabortisti) i soldi non dovrebbero contare nulla, o no? E non laviamoci la coscienza dicendo che con quei soldi in più chissà quante altre vite umane verranno uccise, perchè non sarà qualche milione in più o in meno a fare la differenza (le fonti di finanziamento sono altre: cominciate a non fare più benzina e ad andare a piedi). Insomma il Governo ha difeso 2 italiane e non siete d'accordo? E parlate di difesa dell'identità nazionale? Misteri insondabili!!

lorenzovan

Sab, 10/10/2015 - 15:54

che le due siano oche giulive e idealiste stupide...non ci piove...che la smoking gun che dovrebbe essere rappresentata da questo articolo sia una buffonata emerita...pure...lol..mq che razza di inchiesta e' ???e ce la spacciano per seria ??..io ne posso fare di migliori...he he he...se mi pagate bene