Violentato dal medico di base

Violentato dal medico di base

Era il medico di famiglia. Ma abusava di lui, un ragazzino oggi quattordicenne, già da diverso tempo approfittando della fiducia che gli accreditavano i genitori. Così un professionista romano di 50 anni, M. C., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato dell’adolescente. Il bambino, vincendo dopo molto tempo la paura e la solitudine per le violenze subite, è riuscito, finalmente, a confidarsi con un insegnante che ha poi coinvolto gli psicologi della sua scuola e la polizia. Ma solo dopo un lavoro di alcune settimane, fatto di colloqui e scambio di informazioni tra gli agenti dell’Ufficio minori e i docenti del ragazzino, si è arrivati ad avere gli elementi certi per poter arrestare il medico.

Dal racconto del minore è stato possibile ricostruire che il dottore, nel corso di un anno, avrebbe più volte molestato e usato violenza sulla vittima. Da accertare altri eventuali simile e agghiaccianti episodi. Il professionista è stato arrestato la scorsa notte, mentre si trovava nel suo appartamento al quartiere Tuscolano, su disposizione del pm Roberto Staffa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica