Alessandra Cora amava cantare. E lo faceva spesso, dovunque. È forse per questo che i suoi amici, in queste ore, la stanno ricordando così: su Facebook, Youtube. Alessandra morta a 22 anni sotto le macerie del sisma dellAbruzzo, ora viene ricordata così: come una promessa del pop. Alessandra è stata uccisa dal sisma come la sua mamma Patrizia, insegnante di 55 anni e originaria di Capri. Sullisola azzurra, Alessandra ci tornava spesso. Lo aveva fatto anche a Capodanno scorso quando il sindaco le aveva chiesto di cantare sul palco con una band di artisti capresi. Fu contentissima, raccontano gli amici: pianse per la felicità. Ora, a piangere, è lisola delle sue vacanze, dei suoi weekend. Lì dove Alessandra trascorreva le notti destate, a pochi passi dalla storica piazzetta, dove la mamma era nata. Amava esibirsi in un complessino locale e quando il Comune bandì un concorso canoro riservato ai giovani capresi, Alessandra partecipò insieme a tanti altri piazzandosi ai primi posti. Tutto viene ora ricordato sul web.
Il dolore è racchiuso nelle frasi su Facebook («Tutti uniti per te, Alessandra»), il sorriso di Alessandra, la sua voce, impazza invece su YouTube: è lì che ci sono i video di lei che canta nella piazzetta di Capri, nella saletta dincisione, in qualche discoteca.Vittima del sisma Il popolo del web ricorda Alessandra promessa del pop
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.