«Viva l'Auto» accende i motori, a Firenze l'evento che celebra le quattro ruote

È online il sito dell'iniziativa organizzata dall'Unione italiana giornalisti automotive e durante la quale sarà proclamata l'«Auto Europa 2010». L'evento evidenzierà il contributo del settore alla lotta all'inquinamento, a una maggiore sicurezza e all'economia di un Paese

È on-line l'evento dedicato all'elezione dell'«Auto Europa 2010». La manifestazione «Viva l'Auto» accende così ufficialmente i motori anche sul web, attraverso il sito www.vivalauto.it dedicato all'evento che si propone di dare valore a tutti gli aspetti positivi delle quattro ruote, dagli investimenti del settore sulla sicurezza e l'ambiente, al fattivo contributo all'economia e all'occupazione. Il tutto si svolgerà a Firenze, nella cornice di piazzale Michelangiolo, dal 16 al 18 ottobre nell'ambito dell'«Uiga Motor Day», il tradizionale appuntamento annuale che riunisce i giornalisti italiani che si occupano di auto e mobilità.
Il portale seguirà passo dopo passo l'evolversi dell'iniziativa incentrata sul Premio Uiga «Auto Europa», che l'Unione italiana giornalisti automotive assegna dal 1987 considerando come fattori determinanti originalità, prestazioni, sicurezza ed ecocompatibilità, uniti a un valido rapporto qualità/prezzo. On-line l'Albo d'oro e il regolamento ufficiale.
Durante i tre giorni fiorentini non si proclamerà soltanto l'«Auto Europa 2010»: infatti, si aggiungeranno altri Award (vedi aggiornamenti sul sito). «Viva l'Auto», poi, farà il punto sulle innovazioni tecniche e tecnologiche nell'ambito del rispetto ambientale e della sicurezza stradale.
Previste anche alcune attività interattive: si potrà provare l'ebbrezza di salire su una monoposto di Formula Uno, sperimentare il simulatore di ribaltamento Dekra, partecipare a test drive, eccetera. L'appuntamento di Firenze con i giornalisti Uiga guarda al futuro senza tuttavia dimenticare il passato.
Il Camet (Club auto d'epoca toscano) esporrà intramontabili veicoli storici per ripercorrere le tappe significative dell'evoluzione del panorama automobilistico.
Due tavole rotonde riuniranno i principali attori del comparto accanto alle istituzioni e ai media: una affronterà il tema della sicurezza stradale, mentre l'altra costituirà una sorta di Stati Generali dell'automotive.
«Viva l'Auto», inoltre, fa parte dei progetti che si svolgono nell'ambito della Carta europea per la sicurezza stradale.

L'evento sarà annunciato nelle strade della città da una coppia di vetture con una vistosa livrea a tema appositamente personalizzata da Arval, leader nel campo delle flotte aziendali e title sponsor di «Viva l'Auto». Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo e-mail info@vivalauto.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica