Viveva con il cinghiale in camera

Viveva con il cinghiale in camera

Teneva in casa un cinghiale di 150 chili e due cani pitbull. La scoperta è stata fatta venerdì pomeriggio dagli agenti di una volante intervenuti in via Berghini su segnalazione di alcuni inquilini che sentivano strani ululati provenire da un appartamento. Sulle prime i vicini di casa credevano potesse trattarsi di una strana e continua lite in corso nell’appartamento. Stanchi comunque della situazione, hanno richiesto l’intervento della questura.
I poliziotti hanno verificato che nell’alloggio vi erano sparsi sul pavimento escrementi di animali ed i mobili erano accatastati ai lati delle stanze per lasciare spazio agli stessi animali. In una stanza erano rinchiusi due pitbull ed in quella vicina un grosso cinghiale. L’inquilino si è giustificato dicendo che aveva scelto di custodire il cinghiale in casa poiché il terreno di Bavari di sua proprietà dove era solito tenere l’animale era stato fatto oggetto di numerosi atti vandalici e quindi, temendo per l’incolumità dell’animale, lo aveva portato nel suo alloggio.
Gli agenti hanno disposto l’accompagnamento del cinghiale a Bavari, affidandolo alle cure del proprietario.

L’uomo ha accettato di accompagnarlo fino alla nuova destinazione e lo ha aiutato a salire sulla jeep per tranquillizzarlo. La Provincia di Genova, contattata dagli agenti, ha infatti dato disposizione di non togliere l’animale selvatico al suo «padrone», a condizione che si impegnasse a tenerlo in una zona consona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica