Vodafone, è Colao il nuovo ad

Il manager italiano prende il posto di Arun Sarin che lascerà l’incarico a fine luglio, dopo 5 anni dalla sua nomina. Colao era il vice di Sarin e responsabile delle attività europee di Vodafone. Il gruppo può contare su 252 milioni di clienti di cui 106 milioni nei mercati emergenti

Vodafone, è Colao il nuovo ad

Milano - Vittorio Colao sarà il nuovo amministratore delegato del gruppo Vodafone. Prenderà il posto di Arun Sarin che lascerà l’incarico a fine luglio, dopo 5 anni dalla sua nomina. Colao era il vice di Sarin e responsabile delle attività europee di Vodafone dall'ottobre 2006.

La previsione del Finacial Times Il cambio della guardia al vertice del colosso telefonico inglese era nell’aria. Da tempo le voci di un avvicendamento tra Sarin e Colao si rincorrevano, anche a causa di alcune difficoltà incontrate dall’attuale ad con gli azionisti nel corso degli anni passati. L’ultimo segnale era arrivato, una ventina di giorni fa, dal Financial Times, che aveva previsto l’ascesa di Colao al posto di numero uno entro la fine di quest’anno.

L'avvicendamento Il passaggio del testimone avverrà il 29 luglio, in occasione dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare la nomina di Colao. "L’azienda - afferma Sarin nella nota - sarà nelle mani capaci di Vittorio Colao. Avendo lavorato con lui per molti anni so che ha l’esperienza e la visione per portare Vodafone a nuovi successi".

Gruppo in salute Sarin, in ogni caso, lascia a Colao un gruppo in salute. Il risultato dell’anno fiscale è infatti superiore alle attese degli analisti, che avevano previsto un utile per azione pari a 11,9 pence, contro i 12,5 raggiunti dal gruppo.

Le vendite nel periodo sono aumentate del 14% a 35,5 miliardi di sterline, contro i 35,4 previsti dal mercato. Il gruppo può contare poi su 252 milioni di clienti (fine 2007), di cui 106 milioni (42%) nei mercati emergenti dell’Europa orientale, Medio Oriente, Africa e Asia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica