Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Vodafone, in Italia ricavi servizi +3,1%

Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2009 con ricavi da servizi pari a 2.147 milioni di euro.  clienti mobili sono 29.420.000 e la quota di clienti abbonati privati e business è aumentata del 24,2 per cento. Oltre un milione di clienti adsl

Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2009 con ricavi da servizi pari a 2.147 milioni di euro (+3,1%) e con volumi totali di traffico voce in crescita del 4,7% (da 13,1 a 13,7 miliardi di minuti). I ricavi del traffico voce sono attestati a 1.409 milioni di euro (-0,3%). I clienti mobili sono 29.420.000 e la quota di clienti abbonati privati e business è aumentata del 24,2 per cento. Continua anche la crescita nei servizi di banda larga fissa dove ha superato (insieme con la controllata Tele 2) il milione di clienti Adsl, attestandosi a 1.025.000 (+74,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). I clienti di rete fissa sono complessivamente 2.394.320, con un aumento del 9,9% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Il contributo dei ricavi da rete fissa è cresciuto del 18,5% a 189 milioni di euro. «Vodafone Italia conferma risultati positivi in un contesto economico ancora incerto - ha commentato l’amministratore delegato, Paolo Bertoluzzo - Nella rete fissa abbiamo ottenuto un buon risultato ma con difficoltà perchè il mercato ancora non funziona: l’operatore dominante ha una quota dell’80% dell’accesso, gli operatori alternativi non riescono a realizzare margini sufficienti a giustificare gli investimenti, decine di migliaia di persone vogliono cambiare operatore e non ci riescono. Auspichiamo che l’Autorità prosegua nel cammino intrapreso, evitando ogni forma di lacci e lacciuoli che rendano ancora più difficile la vita a chi sceglie di cambiare gestore.

Infine è fondamentale l’adozione di un modello di ’rete apertà per la costruzione della rete di nuova generazione - ha concluso Bertoluzzo - affinchè venga garantito un assetto competitivo che stimoli tutti gli operatori a investire per il bene del cliente e lo sviluppo del Paese».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica