VOGLIA DI AUTO

VOGLIA DI AUTO

La febbre per le auto sportive e la velocità dribbla mode e tendenze e va sempre al massimo. È un settore che non sente quasi la crisi quello del mercato delle quattroruote più preziose. Ferrari e Porsche in testa. Ma anche vetture più modeste, la cui sagoma ha però comunque segnato la nostra storia come il mitico Maggiolino Volkswagen (21.5 milioni di esemplari venduti in quasi 70 anni di carriera). Grandi auto, grandi nomi e grandi industrie. Che a Milano, città del design, hanno individuato un’area strategica per le vendite in Italia.
La «rossa» per eccellenza si rifà il look nello storico show room milanese di corso di Porta Vercellina completamente rinnovato, quasi un monumento cittadino all’industria automobilistica più importante al mondo per fatturato.
Anche Porsche, in via Stephenson, pensa alla grande con un importante investimento per la realizzazione di una struttura nuovissima e immensa di tipo commerciale ma anche pronta a ospitare semplici appassionati per momenti di cultura e spettacolo.
E infine la Volkswagen. Che dopo la maxi-anteprima mondiale intercontinentale che si è tenuta in contemporanea a Shanghai, Berlino e New York, ha presentato ieri in piazzale Carlo Magno il nuovo Maggiolino. Scoprendo così l’inedita linea dell’auto uscita dalla «matita magica» del designer Walter de Silva.

Appuntamenti pre-natalizi prestigiosi, quindi. Per chi ama correre. Ma anche per chi vuole fermarsi. Per restare a bocca aperta ad ammirare la bellezza su quattro ruote. O semplicemente dimenticare momenti non proprio facili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica