Voglia di spiaggia: in coda sulle strade del mare

Traffico intenso ieri sulle strade per il litorale, Aurelia e Pontina in particolare. La circolazione è andata aumentando già dopo le otto e lunghe code si sono registrate per raggiungere Fiumicino, Focene, Fregene e Maccarese. I maggiori rallentamenti hanno riguardato quest’ultima località: la nuova disciplina viaria con un senso unico ha infatti provocato numerose lamentele tra gli automobilisti, rendendo difficile l’arrivo sul lungomare. Nella zona di Passoscuro invece si è verificato un incidente stradale che ha causato due feriti, lievi, trasportati all’Aurelia Hospital.
Pienone anche a Ostia, dove migliaia di persone hanno affollato le spiagge per trascorrere una giornata di sole e bagni. Cento i vigili urbani impiegati nel controllo del traffico.

Un grande impiego di forze che tuttavia, sottolinea il comandante del gruppo locale della Polizia municipale, Marco Giovagnorio, non ha evitato «un’ora di sofferenza sulla litoranea. Tra le 11 e le 12 infatti, i 1.500 posti auto nella zona dei cancelli erano esauriti e sono iniziati i rallentamenti dovuti alla ricerca del parcheggio e alla sosta selvaggia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica