Un voto, un lavoro: ecco il prof Udc

«Votami, e per te sarà più facile trovare lavoro». La frase non è tratta dal film Qualunquemente con Antonio Albanese alias Cetto La Qualunque ma dal professor Valter Boero, capogruppo Udc in consiglio comunale a Torino e docente di Agraria. La sua ricandidatura alle prossime comunali è stata comunicata ai suoi allievi nella mailing list del Job Placement, la rete destinata a studenti ed ex studenti in cerca di occupazione gestita dallo stesso Boero. La frase incriminata, che ha fatto storcere il naso a tutta la città è «a voi, se siete di Torino o avete amici a Torino, chiedo di aiutarmi a entrare in consiglio comunale. Vi chiedo in sostanza un atto di egoismo, per una volta pensate a voi stessi, ad aumentare le possibilità di trovare lavoro».

Alla valanga di accuse lui si è schernito dicendo «è solo attività di lobbying». I vertici dell’Udc hanno annunciato che porteranno il caso ai probiviri del partito. E anche l’Ateneo ha preso le distanze dal professore. Che, a furia di promettere un lavoro, rischia di perdere il suo...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica