Wagon Lits, l'uomo simbolo della protesta scende dalla torre dopo 78 giorni

Oliviero Cassini, in protesta per i licenziamenti della Wagon Lits, era salito sulla torre faro della stazione Centrale di Milano l'8 dicembre scorso. Ora è sceso per accertamenti medici

Wagon Lits, l'uomo simbolo  della protesta scende  dalla torre dopo 78 giorni

Dopo due mesi e mezzo di manifestazione sulla torre faro della stazione di Milano Centrale Oliviero Cassini, uomo simbolo della protesta dei lavoratori della ex Wagon Lits, ha deciso di scendere e bloccare la sua opposizione.

L'hanno confermato gli agenti della Polizia ferroviaria, che all'alba di questa mattina, verso le 4, hanno visto Cassini scendere dalla torre, su cui era salito lo scorso 8 dicembre per manifestare contro il licenziamento di 800 dipendenti della Wagon Lits, a seguito della soppressione dei treni notturni.

Cassini era salito sulla torre faro del binario 21 insieme ad altri due colleghi, che però si sono ritirati prima di lui a causa del freddo che erano costretti a patire. Cassini è stato costretto a interrompere la sua protesta e a scendere dalla torre per poter effettuare degli accertamenti medici.

A continuare la manifestazione c'è però un altro collega dell'uomo, Stanislao Focarelli, salito sul faro il 3 febbraio, ma i colleghi della Wagon Lits non sanno ancora se "spedire" sulla torre un altro uomo oppure no. In proposito è in corso un’assemblea al binario 21, dove gli ex lavoratori hanno allestito un campo di sostegno ai manifestanti della torre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica