Milano - Lo spirito del tempo. Le parole che abbiamo sulla punta delle dita, quei discorsi che facciamo in ascensore. Insomma, le parole più usate dell'annom, gli argomenti più toccati. Quale strumento migliore di Google per saperlo, oracolo costantemente interpellato dal villaggio globale. Cresce la curiosità verso social network, Web 2.0
e tecnologia, permane la preoccupazione per casa e lavoro, mentre
s’impenna l’attenzione sui temi della scuola, complice la riforma Gelmini.
Ecopass e finanziaria e riforma della scuola Sono questi gli interessi degli italiani che emergono dal "Google Zeitgeist"
(in tedesco, "spirito dei tempi"), la classifica delle parole più cercate sul
motore di Mountain View nel 2008.
A livello globale l’attenzione degli italiani è stata catturata da avvenimenti
internazionali di grande portata come le Olimpiadi di Pechino. Per quanto
riguarda casa nostra, invece, le preoccupazioni si sono concentrate su
questioni contingenti quali l’Ecopass, la Finanziaria e la riforma della
scuola, senza dimenticare casa, mutui e lavoro.
Youtube, Saviano e Facebook Gli italiani si sono dimostrati molto sensibili anche al caso Saviano e
sempre più interessati a internet e alla tecnologia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.