Bambino autistico ha paura delle forbici, parrucchiere lo accontenta

Un bambino autistico rifugge dalla sedia del parrucchiere per paura delle forbici, così l'uomo si sdraia per terra accanto a lui tagliandogli i capelli, affinché non rimanga turbato

Pixabay
Pixabay

Jamie Lewis e Denine Davies da tempo erano alla ricerca di un parrucchiere che potesse tagliare i capelli a loro figlio Mason, senza disturbarlo e spaventarlo troppo. Al piccolo è stato da poco diagnosticato l'autismo, per questo anche un semplice passaggio dal barbiere può rivelarsi complesso. In passato il piccolo si è imbattuto in un'esperienza negativa, la forbice gli ha sfiorato l'orecchio e questo lo ha terrorizzato particolarmente.

Trovare una soluzione non sembrava facile: impossibile far sedere il piccolo sulla sedia del parrucchiere. Così, durante il loro perigrinare alla ricerca di un salone meno stressante, la coppia si è imbattuta in James Williams. Il barbiere inglese ha provato con dolcezza a convincere il piccolo a salire sulla sedia, ma vista la sua reticenza ha escogitato una soluzione molto interessante.

Come riporta anche Metro, mentre Mason giocava per terra in modalità rilassata il parrucchiere gli si è sdraiato accanto, con mosse calibrate e attente ha iniziato a tagliargli i capelli. La pratica non ha stressato il piccolo che, distratto dall'attività ludica, non si è dato alla fuga e non si è opposto.

L'immagine delicata dei due sul pavimento è divenuta velocemente virale, e il gesto spontaneo ha ricevuto molti consensi. James, a fine lavoro, ha chiesto al piccolo di battere un cinque ma il bambino gli ha donato un forte abbraccio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica