Donne nude contro la Brexit

Quando mancano solo tre giorni al voto sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'Unione europea, due donne di Bristol hanno deciso di lanciarsi in una campagna anti-Brexit davvero particolare: per le strade della città, infatti, hanno sfilato completamente nude "indossando" solo i colori della Union Jack e della bandiera Ue

Donne nude contro la Brexit

Due donne di Bristol, Regno Unito, hanno sfilato nude per manifestare il loro dissenso alla possibilità della Brexit, cioè l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, questione spinosa che sarà decisa giovedì 23 giugno attraverso un referendum popolare.

Il gesto ha fatto ovviamente molto parlare di sé, in particolar modo sui social network. Obiettivo, questo, più che dichiarato da parte delle due donne che si sono spogliate per la permanenza del Regno Unito all'interno dell'Ue. Al riguardo Sibi Moore, vent'anni, ha infatti spiegato: “Volevamo attirare l'attenzione delle persone, ma in modo spensierato e scherzoso. Così abbiamo pensato che questa sarebbe stata una buona idea”.

Con quest'ultima, nel tentativo di scongiurare l'eventualità della Brexit, ha manifestato mostrando le proprie nudità – entrambe erano “vestite” solamente dai colori delle bandiere Uk e Ue, come è possibile vedere dall'immagine - anche Claire Green. Insieme, le due hanno cominciato la loro dimostrazione proprio davanti a un murales cittadino che raffigura il candidato alle presidenziali statunitensi Donald Trump e l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, nell'atto di baciarsi appasionatamente.

In seguito, seguite da fotografi e molti

cittadini curiosi, Sibi e Claire hanno camminato a lungo per le strade di Bristol, distribuendo volantini e lanciando slogan a favore della permanenza del Regno Unito nell'Unione europea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica