Weird News

Ecco il vestito fatto di peli pubici, donati da sconosciuti

Un'artista del taglio e cucito ha pensato di realizzare l'abito più insolito di sempre: ecco il vestito fatto di peli pubici, donati da sconosciuti tramite i social network

Ecco il vestito fatto di peli pubici, donati da sconosciuti

Può capitare che degli artisti scelgano alcune sfide impossibili per provare a mostrare le proprie capacità. Ed è forse la modalità con cui Sarah Louise Bryan ha deciso di mostrare il proprio estro: realizzare un abito interamente fatto di peli umani, in gran parte peli pubici, donati da sconosciuti che hanno risposto a un appello sui social network.

Quando è nata l'idea, la stilista nonché ex estetista, ha chiesto aiuto su Twitter a dei volontari. Hanno risposto in migliaia, inviando la propria peluria per l'esperimento dell'artista di 28 anni, madre di due bambini In questi giorni Bryan - già celebre per una creazione precedente, un vestito fatto di 3.000 caramelle - ha mostrato al mondo la sua ultima opera su Facebook. Questa è composta da un top a forma di reggiseno e da una gonna lunga e triangolare: il tutto è ricoperto da peli, capelli, peluria donata da esseri umani.

Tutto è partito dal celeberrimo abito di carne di Lady Gaga: Sarah Louise voleva creare qualcosa di ancor più disgustoso. E, stando alla sua esperienza, c'è riuscita. La stilista racconta infatti di aver cucito la sua creazione indossando una mascherina e un paio di guanti, i più spessi che è riuscita a trovare, per paura del contatto e dell'ingestione non voluta di peluria inguinale.

Ma Sarah Louise non si ferma qui: ha intenzione di raggiungere obiettivi ancora più incredibili. "Amo creare arte indossabile - ha spiegato - a partire da cose alle quali nessuno penserebbe. Sono orgogliosa di me per essere la prima persona am mondo ad aver creato qualcosa di così unico". La donna è stata più volte insultata su Twitter, per questo progetto che le ha richiesto circa 6 mesi.

Tuttavia, le offese sono state da sprone ad andare avanti.

Commenti