Vasco Rossi, video facebook: "Vi mostro piantagione di cannabis light"

Il "Blasco" nazionale ha pubblicato su facebook un video in cui mostra ai suoi follower una piantagione legale di cannabis light nelle campagne di Zocca, il suo pase natale

Vasco Rossi a spasso per Zocca... In una piantagione di cannabis. Così, il "Blasco" nazionale ha fatto un giro nelle campagne del suo adorato paese natale per mostrare ai followers una piccola coltivazione di cannabis light della zona.

Da rocker a reporter è davvero un attimo. Così, Vasco Rossi in una veste del tutto insolita per i suoi follower di Facebook e Instagram. Tranquilli, nessun stravolgimento di programma in corso. Anche se il Blasco ci ha abituati a degli inaspettati colpi di scena (o di testa, dipende dai casi), si tratta solo di un accadimento eccezionale. Più unico che raro, proprio come lui. Il cantautore ha registrato un breve filmato in cui mostra una piccola coltivazione di cannabis light nelle campagne del suo adorato paese di nascita, Verrucchia di Zocca. Lungi dal voler destare scandalo - anche se inevitabilmente il video farà storcere il naso a molti - Vasco ha voluto raccontare ai fan la storia della new canapa economy nella "pampas"modenese.

"Adesso vi faccio visitare una di quelle piantagioni di cannabis legali – esordisce nel filmato – Una di quelle senza Thc, senza sballi strani". Stando a quanto afferma nel video, si tratterebbe di un tipo di cannabis con un Thc inferiore allo 0,2% dunque, tranquillamente commercializzabile. "Le piantine crescono - continua - quindi è pure biologica", ironizza col suo solito sarcasmo. Infine, un monito ai followers: "Vi faccio tanti auguri. Tira un'aria oscurantista". Una frecciatina piccata? Eh... già.

Commenti
Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 09:02

VOCIdaALTRIMONDI*...IO STO CON VASCO (tira un aria oscurantista)...E la voglia di cantare E la voglia di volare Forse mi è venuta proprio allora Forse è stata una pazzia Però è l'unica maniera Di dire sempre quello che mi va! Non potrò mai diventare Direttore generale Delle poste o delle ferrovie Non potrò mai far carriera Nel giornale della sera Anche perché finirei in galera! Mai nessuno mi darà Il suo voto per parlare O per decidere del suo futuro Nella mia categoria È tutta gente poco seria Di cui non ci si può fidare! Guarda invece che scienziati Che dottori, che avvocati Che folla di MINISTRI e deputati! Pensa che in questo momento Proprio mentre io sto cantando Stanno seriamente lavorando Per i dubbi e le domande Che ti assillano la mente Va da loro e non ti preoccupare Sono a tua disposizione E sempre, senza esitazione Loro ti risponderanno...

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Sab, 03/08/2019 - 09:30

in un paese di alcolisti e cocainomani come il nostro , meno male che c'e' capiton salvini a fare la guerra alla cannabis light.

steacanessa

Sab, 03/08/2019 - 09:46

Uno con un passato da strafatto che pontifica. Poveri noi. Anzi poveri vostri figli.

vinvince

Sab, 03/08/2019 - 09:46

Caro Blasco, la cannabis con un Thc inferiore allo 0,2% , come dici tu, a cosa serve ???

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 03/08/2019 - 10:23

#DemetraAtenaAngerona- 09:02 Grazie infinite! Anche se un po' in ritardo, ci hai finalmente fornito una chiave di lettura dei tuoi post.

Cheyenne

Sab, 03/08/2019 - 10:37

NON C'ERA NESSUN BISOGNO DEL PARERE DI QUESTO SIGNORE

Tergestinus.

Sab, 03/08/2019 - 11:10

Bene. Quello che questa gente che vive nel suo mondo chiama "oscurantismo" nella sua lingua fantasiosa, per noi che viviamo nel mondo reale e parliamo la lingua normale si chiama, molto più prosaicamente, "ordine".

frapito

Sab, 03/08/2019 - 11:14

Vasco, non credi di averne presa troppa? Datti una calmata, non attaccare, ormai hai una certa età e devi passare in difesa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 03/08/2019 - 11:43

Da buon consumatore tira l'acqua al suo mulino...e alla sua piantagione. Deprimente.

cgf

Sab, 03/08/2019 - 12:05

pampas significa "pianura", è una parola che deriva dalla linguq quechua, ancora oggi parlata da 12+ milioni di persone tra Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador e Perù. Di pianure a Zocca ve ne sono piuttosto pochine. Continua a cantare canzoni con max 8 parole come fai sempre e non dire che 'fumare' non fa nulla, sei la dimostrazione vivente.

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 12:16

DEM...ETRA...alle 9 del mattino, non mi sembra roba light

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 13:00

@memphis35 "Elvis si bucava e si imbottiva di pillole. Era violento e ossessionato dal sesso" DA IL GIORNALE DEL 31 AGOSTO DEL 2016...signor nemphis35 l'essere favorevoli all'uso della canapa con il THC sopra o sotto il valore inebriante NON VUOLE DIRE CHE SE NE FA O SE NE FATTO USO, come mettere la foto di Elvis Presley non vuole dire che...veda sopra...giusto? VOCIdaALTRIMONDI.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 03/08/2019 - 13:42

Un bluff tenuto in piedi per anni dalla droga. E come drogato non poteva evitare di fare uno spot al suo più grande sponsor. Uno schifo di personaggio che troppi giovani hanno scelto come loro esempio. Ed i risultati si vedono.

cgf

Sab, 03/08/2019 - 15:31

@DemetraAtenaAngerona provi a domandarsi come mai le canzoni di blasco sono in pratica degli slogan ripetuti. Non creda alla favola che è perché così il messaggio è diretto.

alfa553

Sab, 03/08/2019 - 15:38

Lo sfogo di un delinquente e se strafatto da mettere in galera.Il mondo dovrebbe liberarsi di simili personaggi che invadono il cervello dei ragazzi con quella spazzatura che si chiama arte, per favore.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 03/08/2019 - 16:57

Sì, sì, preoccupiamoci del commercio legale della cannabis light... vedrai che così il PIL schizzerà alle stAlle... e tutti potranno andare al ristorante e circolare con la fuoriserie... con raglio e quattro zampe.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/08/2019 - 17:07

Ora che ha fatto la pubblicità, il paese sarà invasa da milioni di chiappachiappa, nelle notti più buie.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 03/08/2019 - 17:22

Ma se, come dite, la canapa light è innocua, ma costa parecchio rispetto ad una sigaretta. Tanto vale che mi fumi le mie bionde! Che con 2.50€ ne ho venti! (Le acquisto in Slovenia) pochi chilometri da casa mia. Il signor (eufemismo) Fiasco Rossi mi sa dire quanto costano 20 canape?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 17:30

@cfg...Vasco Rossi non rientra tra i miei cantanti preferiti...forse non lei non si e' accorto ma il pezzo riportato e' tratto da una canzone di Edoardo Bennato.

sparviero51

Sab, 03/08/2019 - 17:31

BRUCERÀ QUEI QUATTRO NEURONI CHE GLI SONO RIMASTI . IL DRAMMA È CHE SI PORTERÀ DIETRO UNA SCIA DI DECEREBRATI VOTATI ALLA TOSSICODIPENDENZA E PROBABILE MORTE SICURA !!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 17:32

VOCIdaALTRIMINDI* Eravamo i primi produttori mondiali, dopo mezzo secolo l’Italia torna a coltivare la canapa È una pianta utilizzata per la produzione di carta e tessuti. Ma ha un ruolo importante anche nel settore della cosmetica e dell’edilizia. Fornisce oli, cordame, combustibile, persino alimenti. La Camera approva una legge per riprendere la coltivazione.....

sparviero51

Sab, 03/08/2019 - 17:32

BELL'ESEMPIO DEL CAXXO !!!!!!!!

roseg

Sab, 03/08/2019 - 17:43

demetra ecc ecc ecc... Brava le tue idee poche ma molto confuse!!!

roseg

Sab, 03/08/2019 - 17:48

Vasco con tutto il bene che ti voglio, quantevolte sono tornato dai tuoi concerti senza voce completamente, ma questa volta l'hai proprio fatta fuori dal vasino. Riprenditi e canta che ti passa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 03/08/2019 - 18:06

@alfa553 15:38..già!...il "soggetto" è però "seguito" da diverse milionate di "italiani",che trovano questo "tutto normale",gli stessi che trovano "tutto normale",che due delinquenti drogatelli americani,partano dagli USA con un coltello militare,con il quale UNO,assai disturbato mentalmente,che probabilmente era passato anche da questa "esperienza"(alias "droga leggera"),ha ammazzato un Carabiniere!...Tutto "normale",come la "sponsorizzazione" dei gay,le loro "unioni",le loro "adozioni",il "genitore" 1-2-3,l'"invasione-accolta",Caino coccolato,Abele mazziato,...Tutto "normale",come questa "cannabis" LEGALE!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 03/08/2019 - 18:07

@Anna 17 13:42...già!

claudio faleri

Sab, 03/08/2019 - 18:37

per eliminare tutte le chiacchere sul drogarsi, andrebbe messa in vendita in ogni luogo, chi si vuole ammazzare deve essere libero di farlo con l'alcol è così, dato che non è proibito, si rova ovunque a tutti i prezzi, siamo noi che dobbiamo decidere cosa fare, negli anni 70 ne sono morti a grappoli, sorretti dalla retorica che la droga ti libera, ti libera da cosa? tutti i popoli del mondo, per motivi vari hanno usato droghe, in quei tempi erano naturali, il problema di oggi e che sono sintetiche e quindi mortali in poco tempo, la politica fa entrare in italia tonnellate di droga, eliminarla sarebbe semplice, in alcuni paesi asiatici se ti beccano a spacciare ti ammazzano, senza processo, nella corea del nord non esiste consumo di droga, in italia con i comunisti c'è la droga, apparentemente proibita ma ne circola a tonnellate

edo1969

Sab, 03/08/2019 - 18:43

Dai Vasco smettila di rompere i cogiloni sono 40 anni che rompi i cogiloni adesso basta

d'annunzianof

Sab, 03/08/2019 - 18:45

Le droghe, dalle leggere (light, come voi cafoni piace chiamarle con inglesismi), alle suicide tipo "kokodril", a mio parere, dovrebbero essere distribuite gratuitamente a chiunque abbia una tessera di un partito di sinistra, o sia semlicemente un sinistricolo, perche` si sa` che la droga fa` bene agli sr0nz1

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 18:55

@roseg...caffe' te' camomilla vino birra tisane varie ecc ecc tutte sostanze psicoattive fin dall'antichita' gli uomini, tutte le civilta' hanno fatto uso/fanno uso di sostanze psico attive...uno storico romane descrive in una sua opera l'uso della canapa...persino molti animali ambiscono a esse "frutta in fermentazione" da alcuni studi ci sono anche le formiche che cercano di "rallegrarsi"... Sono pericolose e mortali? Si...lo e' il vino la grappa e l' alcool in genere...tra l'altro rende a un certo punto anche aggressivi...la canapa non rende aggressivi...e non fa/fa poche vittime...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 19:32

@d'annunziano Il Vate aveva iniziato la sua esperienza con la droga negli anni di Fiume, alla ricerca di nuove stimolazioni artificiali da assumere prima delle grandi orge.Il dodici settembre 1919, seguito da giovani sensibili al richiamo dell’ardimento patriottico, D’annunzio si trovava alle porte di Fiume. In un teatralissimo gesto tipico della sua personalità, aprì il pastrano, mostrando la medaglia d’oro e proclamando: “Lei non ha che a far tirare su di me, Generale!”; ma il generale Pittaluga, che difendeva la città, rispose abbracciando il poeta ed entrando con lui a Fiume. Il poeta assunse così il governo della città. D’Annunzio aveva iniziato la sua esperienza con la droga proprio negli anni di Fiume, alla ricerca di nuove stimolazioni artificiali; con il tempo la cocaina era diventata il suo ”piatto freddo” preferito, quello che divorava prima delle orge a testimonianza che i due vizi, il sesso e la droga...

cgf

Sab, 03/08/2019 - 22:01

@DemetraAtenaAngerona a parte che mi riferivo a Sab, 03/08/2019 - 13:00 - ma, a parte il fatto che nessuno è tenuto a conoscere esattamente i testi di tutte le canzoni, ma lei scrive con testi di altri? lasci perdere, ci metta [male] del suo, ma che sia ORIGINALE

cgf

Sab, 03/08/2019 - 22:11

Nella ns compagnia c'era un ragazzo che si esprimeva sempre con i testi di una canzone, era sempre a dire: come dice xxx nella canzone yyy... un giorno abbiamo cantato noi a lui una canzone di Gino Stefani, quella che fa Io credo risorgerò, questo mio corpo...

d'annunzianof

Sab, 03/08/2019 - 22:29

@DemetraAtenaAngerona: Non leggo i suoi commenti che trovo di una noia narcolettica, ma visto che mi ha interpellato Le rispondo. Primo: Si risparmi la lezioncina di storria, l'ho letta gia`, ripetutamente. Secondo: Non mischi la mxxxa con la cioccolata; cento anni fa` l'attitudine, e la conoscenza, verso queste droghe era comletamente differente all'oggi, l'assunzione era piu` sperimentale che altro (anche Freud considerava la cocaina il miglior elisir che avesse mai ingerito). Terzo: Il Vate fece tutto intensamente, combattuto, festeggiato e scopato, come tutti i grandi UOMINI, non come questi mezzi omosessulali vanesi e drogati che girano per le strade oggigiorno. Personalmente sarei felice se nella mia vita avro` realizzato solo un decimo di questo grande Italiano

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 04/08/2019 - 13:53

@cfg ci metto spesso del mio e BENE e di altri se mi piace...PASSO E CHIUDO BUONAGIORNATA!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 04/08/2019 - 17:04

VdAM* riprovo @d'annunzianof che li legga o meno poco mi importa chi ci perde e' chi al dialogo si sottrae...ho visitato la casa del Vate e la guida disse che soffriva di due "malattie"...paura del buio e degli spazi vuoti...lei dice grande io dico PICCOLO, conosce personalmente tutti quelli che lei definisce vanesi ecc? Il Vate porto' e diede la morte a molti uomini...italiani tedeschi francesi australiani cinesi giapponesi....tutti su un granello di polvere periferico dell'UNIVERSO... SOLO I PICCOLI UOMINI SPAVENTATI DA QUESTA IMMENSITÀ' RIESCONO A TROVARE DELLE DIFFERENZE e delle RAGIONI PER RISCHIARE LA propria VITA E DARE LA MORTE ad ALTRI....HERMAN HESSE NEL SUO NARCISO E BOCCADORO...CONCLUDE CHE I DUE PERCORSI DI VITA INTENSO E RILASSATO PORTANO ALLA STESSA GRANDEZZA/CONCLUSIONE DELL'ANIMO, BUONA ESTATE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 04/08/2019 - 18:51

@d'annunzianof....e Io credo sia meglio giungerci senza portar via la vita ad altri...per essere "grandi"... andando a cercare differenze e ragioni per lo scontro piuttosto che per pacifiche convivenze. Buona Vita.

d'annunzianof

Mar, 06/08/2019 - 01:25

@ Se il Vate mal sopportava buio e spazi vuoti, probabilmente soffriva di PTSD (POST TRAUMATIC STRESS DISORDER), affaticamento cronico da combattimento, mi sembrano due dei classici sintomi. Da quello che mugugna sembrerebbe che il Vate fosse un macellaio molto prolifico, si e` scordato di menzionare Eschimesi, Indios Amazzonici, Indiani del nord America e Aborigeni Australiani.