Vasco Rossi a spasso per Zocca... In una piantagione di cannabis. Così, il "Blasco" nazionale ha fatto un giro nelle campagne del suo adorato paese natale per mostrare ai followers una piccola coltivazione di cannabis light della zona.
Da rocker a reporter è davvero un attimo. Così, Vasco Rossi in una veste del tutto insolita per i suoi follower di Facebook e Instagram. Tranquilli, nessun stravolgimento di programma in corso. Anche se il Blasco ci ha abituati a degli inaspettati colpi di scena (o di testa, dipende dai casi), si tratta solo di un accadimento eccezionale. Più unico che raro, proprio come lui. Il cantautore ha registrato un breve filmato in cui mostra una piccola coltivazione di cannabis light nelle campagne del suo adorato paese di nascita, Verrucchia di Zocca. Lungi dal voler destare scandalo - anche se inevitabilmente il video farà storcere il naso a molti - Vasco ha voluto raccontare ai fan la storia della new canapa economy nella "pampas"modenese.
"Adesso vi faccio visitare una di quelle piantagioni di cannabis legali – esordisce nel filmato – Una di quelle senza Thc, senza sballi strani".
Stando a quanto afferma nel video, si tratterebbe di un tipo di cannabis con un Thc inferiore allo 0,2% dunque, tranquillamente commercializzabile. "Le piantine crescono - continua - quindi è pure biologica", ironizza col suo solito sarcasmo. Infine, un monito ai followers: "Vi faccio tanti auguri. Tira un'aria oscurantista". Una frecciatina piccata? Eh... già.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.