Yahoo, pillola avvelenata per Microsoft

da Milano

Yahoo ha varato un piano di buonuscite per i suoi dipendenti per difendersi dalle mire di conquista di Microsoft. Il piano infatti rende più costosa l’operazione per il colosso informatico, che ha messo sul piatto 44,6 miliardi di dollari, dal momento che prevede il pagamento di indennità che ammontano fino a due anni di stipendio. Nel dettaglio, gli impiegati a tempo pieno riceveranno una buonuscita pari ad almeno quattro mesi di stipendio, mentre per i manager è previsto un bonus pari a ben due anni di retribuzione.
Per di più, Yahoo ha stabilito che gli impiegati potranno usufruire della buonuscita sia se verranno licenziati, sia se decideranno di lasciare il lavoro per una «buona ragione» entro due anni da un’eventuale cessione a un’altra società.

Yahoo sta cercando di scoraggiare in tutti i modi Microsoft dopo aver respinto l’offerta giudicandola troppo bassa. Microsoft è intenzionata a sfidare il consiglio di amministrazione di Yahoo mettendo in piedi una battaglia legale che potrebbe sfociare nella richiesta di sostituzione dei componenti del cda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica