Yemen, ecco il video choc di al Qaida: il terrorista di Detroit si addestra

In un campo di terroristi si addestra il nigeriano che a Natale aveva tentato di far saltare un aereo Usa con l'esplosivo nascosto nelle mutande

Yemen, ecco il video choc di al Qaida: 
il terrorista di Detroit si addestra

Washington - Un video diffuso da al Qaida mostra l'addestramento in un campo dei terroristi nello Yemen del giovane nigeriano che a Natale aveva tentato di far saltare in aria un aereo americano diretto a Detroit con esplosivo nascosto nelle mutande.

Il video di al Qaida Il video mostra il giovane Umar Farouk Abdulmutallab, 23 anni, impegnato in esercizi militari e tiri al bersaglio contro stelle ebraiche, bandiere britanniche e la scritta UN (United Nations). Inoltre il video mostra il nigeriano spiegare, in un testamento spirituale, di avere lanciato la sua azione per colpire "gli ebrei, i cristiani e i loro agenti". Nel video lo studente nigeriano legge alcuni versi del Corano e aggiunge che "Dio dice che chi non risponde combattendo sarà punito". Il video è stato ottenuto dalla televisione americana Abc News. I volti degli altri terroristi accanto al nigeriano sono oscurati perché non siano identificabili.

Commenti