Yoga, Milano e Roma rendono omaggio al Guru Kriyananda

Il 22 maggio a Milano e il 5 giugno a Roma omaggio al grande maestro Yoga Paramhansa Yogananda: il suo discepolo diretto Swami Kriyananda presenterà l'edizione originale di «Autobiografia di uno yogi», il capolavoro del suo Guru, scritto nel 1946

Swami Kriyananda, discepolo diretto del grande maestro Paramhansa Yogananda, torna eccezionalmente in Italia per presentare l'edizione originale di «Autobiografia di uno yogi», il capolavoro del suo Guru, un tesoro spirituale che ha trasformato la vita di migliaia di ricercatori.
Due gli appuntamenti. Il primo a Milano il 22 maggio 2010 alle 16.30, al Grand Hotel Brun di via Caldera 21. Il secondo il 5 giugno a Roma, alle 16.45 allo Yoga Festival di Villa Pamphili - Cascina Farsetti.
Pochi libri del ventesimo secolo hanno avuto, al pari di Autobiografia, un tale impatto di portata mondiale. La sua pubblicazione nel 1946 produsse un'autentica rivoluzione spirituale e a distanza di oltre mezzo secolo quest'opera rimane un bestseller senza tempo: ha ispirato migliaia di vite; ha contribuito a unire la cultura spirituale dell'Oriente e dell'Occidente; ha spiegato e introdotto il mondo affascinante dello Yoga alla società occidentale, forse come nessun altra opera prima d'allora; ha sottolineato apertamente l'unione tra Cristianesimo e Yoga; ha evidenziato l'armonia tra la scienza moderna e la vera spiritualità; è stato scritto da un autore di vera visione cosmica, come ne esistono pochi.
Quest'opera straordinaria è ora disponibile in italiano in una nuova traduzione rigorosamente fedele all'originale del 1946, con affascinanti brani inediti.
Questa edizione è un ritorno alla purezza e alle vibrazioni della versione originale, di cui Yogananda curò personalmente la pubblicazione, e ne cattura perfettamente lo spirito in tutta la sua forza e immediatezza.
Swami Kriyananda, discepolo di Yogananda da oltre sessant'anni, ci farà percepire, attraverso i suoi racconti e i suoi ricordi vivissimi, l'amore, la saggezza e le potenti vibrazioni del suo Guru, un grande Maestro illuminato che con la sua vita ha trasformato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo.
Accanto a Swami Kriyananda interverrannno anche numerosi esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni, della comunicazione, della ricerca etica e spirituale.
A Milano: Giuditta Dembech, scrittrice, giornalista e conferenziera di grande notorietà; Gian Marco Bragadin, scrittore e divulgatore spirituale; Daniele Bossari, conduttore televisivo.
A Roma: Sabrina Grifeo, responsabile dei contenuti dello Yoga Festival; Antonio Nuzzo, presidente del Centro Studi Yoga Roma; Willy van Lysebeth, presidente dell'Ecole Van Lysebeth di Bruxelles.
A entrambi gli eventi saranno inoltre presenti le associazioni, le riviste e i movimenti che si interessano di etica, yoga, spiritualità e che promuovono lo sviluppo di una nuova coscienza sul pianeta.
Per informazioni contattare Ananda Edizioniallo 0759148375 (Maitreyi Roberta), oppure Segreteria Anima - Libreria Esoterica - Galleria Unione, 1, allo 0272080619.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti