Sport

Zanetti: «Vinciamo la Champions per convincere Mou a restare»

Il capitano nerazzurro a pochi giorni dalla finale di Madrid: «Queste voci non ci disturbano, il mister è stato chiaro: parlerà dopo la finale»,

Dopo scudetti, coppe Italia e la Coppa Uefa, a Javier Zanetti mancava l'emozione di provare a vincere la Champions League. E vuole farlo anche per convincere Mourinho «a restare all'Inter».
«Questa finale mi mancava, la inseguivo da tanti anni e spero che finisca nel migliore dei modi», spiega il capitano dell'Inter che domani volerà con i compagni a Madrid, dove sabato contenderà il trofeo al Bayern Monaco. L'argentino glissa sulle critiche dell'allenatore dei tedeschi, Van Gaal, secondo cui l'Inter è stata aiutata dagli arbitri, e guarda avanti: «è un suo parere e lo rispetto, ma se siamo arrivati fin qui significa che lo abbiamo meritato», taglia corto il centrocampista che secondo maggiori estimatori dopo una stagione ad altissimi livelli meriterebbe il pallone d'oro: «a chi non farebbe piacere, ma a me piace rendermi utile alla squadra e vincere i trofei con il mio club. Mi piacerebbe tantissimo - continua - fare un gol nella finale, ma l'importante è che lo faccia uno dell'Inter e alla fine si sollevi la coppa».


La vittoria della Champions potrebbe essere l'ultimo atto di Josè Mourinho in nerazzurro. «Queste voci non ci disturbano, - assicura Zanetti - il mister è stato chiaro: parlerà dopo la finale, ma noi vogliamo vincerla anche per provare a convincerlo a restare con noi»

Commenti