Zuppa di carote con cocco e coriandolo

Ingredienti: 4 cucchiai di burro; una cipolla media, tagliata; 10 carote, pelate e tagliate; due patate, pelate e tagliate; una manciata di coriandolo tritato; quattro tazzine di brodo già pronto o di acqua; una tazzina di latte al cocco confezionato; succo di un’arancia spremuta; due lime a fette; sale e pepe.
Istruzioni: sciogliere il burro in una pentola, quindi aggiungere la cipolla e un pizzico di sale e cuocere gentilmente a fuoco basso per cinque minuti, per ammorbidire senza però abbrustolire. Aggiungere le carote e le patate e rimestare. Coprire e lasciar cuocere per dieci minuti. A quel punto aggiungere il coriandolo, il brodo (o l’acqua), il latte di cocco, il succo d’arancia, il lime spremuto, sale e pepe.

portare a ebollizione, quindi abbassare il fuoco e far bollire lentamente, coperto, finché le carote si ammorbidiscono (sono necessari dai 30 ai 40 minuti). Lasciar raffreddare, quindi passare nel frullatore per ammorbidire. Riscaldare gentilmente a fiamma bassa, rimestando, e controllare sale e pepe. Da servire con le fette di lime da spremere a piacere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica