Zurich rinnova l'alleanza con Federalberghi e dà una mano agli hotel

Zurich ha recentemente consolidato la propria partnership con Federalberghi, l'organizzazione degli alberghi italiani, focalizzandosi su due elementi chiave: il primo è il prodotto «Alberghi», una polizza completamente dedicata al mondo degli hotel con garanzie e coperture specifiche e modulabili. Il secondo è l'approccio in termini di vicinanza al cliente.
Per garantire una migliore conoscenza dei rischi legati all'esercizio della specifica attività, ma anche per offrire una reale razionalizzazione della spesa assicurativa, Zurich attraverso Federalberghi mette infatti a disposizione di chi gestisce alberghi la consulenza dei propri agenti.
«Si tratta di una rete distributiva formata con corsi ad hoc che può supportare questa nel valutare con attenzione i rischi dell'attività - spiega Stefano Nalin, responsabile reti di vendita per Zurich in Italia -; a seguito della valutazione, la grande competenza dei nostri agenti consente agli albergatori di vedersi supportati nella messa in sicurezza della struttura (proteggendo la capacità di produrre reddito), ma anche nella costruzione di una polizza che risulti il più possibile aderente e personalizzata sulla base delle reali necessità del singolo albergo». La «Polizza Alberghi» è una formula assicurativa disegnata per tutelare ogni area di responsabilità o di rischio nell'attività alberghiera.
Copre le persone, dipendenti, clienti e fornitori, i beni, sia quelli dell'albergo sia quelli dei clienti, e gli imprevisti: dalle rotture ai furti, dalle controversie legali agli eventi atmosferici.
Ma come opera in concreto?
«La polizza “Alberghi” copre l'albergatore per i possibili danni a cose e persone all'interno dell'albergo e delle strutture a esso collegate. La garanzia include, infatti, dipendenti, fornitori e clienti, e si estende ai servizi accessori dell'albergo quali bar, ristorante, area convegni, palestra, piscina, aree dedicate alle cure termali o estetiche», aggiunge Nalin.
Inoltre, il prodotto Zurich copre danni e furti relativi alle auto custodite nel parcheggio dell'albergo e i beni personali dei clienti, consegnati e non consegnati all'albergatore.
La polizza include anche un modulo già predisposto per la denuncia dei furti in camera, che consente di ridurre le controversie e semplificare le procedure di risarcimento.
Oltre a coperture tradizionali come Incendio, Furto e Tutela Legale, la polizza proposta presenta anche un'originale garanzia in più, che aggiunge valore all'ospitalità.
Si tratta di «Cliente Sicuro», la garanzia grazie alla quale vengono coperti i clienti dell'albergo per tutta la durata del loro soggiorno, anche al di fuori della struttura ricettiva.
La polizza, infatti, tutela i clienti per i danni subiti da scippo o rapina di bagagli ed effetti personali, sia all'interno sia quando si trovano fuori dall'albergo, e prevede il rimborso dei servizi prepagati in caso di infortunio o malattia che provochi l'interruzione del soggiorno (per esempio, ski-pass, servizi balneari, corsi sportivi).


«Ma al di là della bontà del prodotto - conclude Nalin - il vero valore dell'offerta per gli albergatori è rappresentata dalla modularità dell'offerta. Grazie all'assistenza dei nostri esperti e alla flessibilità del prodotto, un imprenditore può davvero costruire la polizza su misura per la propria azienda».

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