Emesse false polizze finanziarie Arrestati due consiglieri regionali

Un’associazione per delinquere dedita all’esercizio abusivo dell’attività finanziaria attraverso il rilascio di false polizze, che ha truffato anche aziende come l’Atac (azienda di trasporto pubblico capitolina), «Messina ponte sullo stretto» e vip come il vedovo dell’attrice Ileana Ghione.
Per questo due società, Ascom Finance e Fingeneral spa, sono finite sotto inchiesta con la notifica di ordinanze di custodia a sei persone, tra cui due consiglieri regionali siciliani del Pdl, Fabio Mancuso e Roberto Corona. I due sono accusati anche di finanziamento illecito ai partiti per aver intascato 600mila euro a testa e «in nero» dall’Ascom Finance. Devono anche rispondere di concorso in bancarotta. Le due società sotto inchiesta, secondo i magistrati della Procura di Roma, non avevano i requisiti per emettere fidejussioni ma erano riuscite egualmente a emettere 4100 polizze pari a 500 milioni di euro garantendosi un incasso di premi per oltre 14 milioni.

In carcere sono finiti anche i due immobiliaristi Fabio Calì e Federico Marcaccini, mentre ai domiciliari è finito l’altro deputato del Pdl, Fabio Mancuso, il notaio Antonio Manzi e Xenia Vinci Orlando, collaboratrice di Calì.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica