Brigitte Trogneux Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Hanoi, in Vietnam, la sera di domenica 25 maggio, prima tappa del suo tour nel Sud-est asiatico. Mentre scendeva dall'aereo, il capo dell'Eliseo sarebbe stato schiaffeggiato dalla moglie Brigitte. In un primo momento l'Eliseo ha smentito l'accaduto, ma poi ha confermato, definendo quanto successo "soltanto una banale, piccola lite tra coniugi". Un collaboratore di Macron ha parlato di un "battibecco" della coppia. "Si è trattato solo un momento di sfogo tra il presidente e la consorte, rilassati prima di cominciare la visita", il commento dell'Eliseo.

LaPresse
Macron schiaffeggiato dalla moglie Brigitte all'arrivo a Hanoi

Questo video risale al 17 maggio 1993. È stato girato al liceo Providence di Amiens, durante un saggio di fine anno. Sul palco, tra gli altri, c'è anche il quasi 16enne Emmanuel Macron, che interpreta uno spaventapasseri. Alla fine della recita riceve molti applausi e il bacio della sua professoressa, Brigitte Trogneux, allora 40enne. La donna diversi anni dopo diverrà sua moglie (da Youtube)

Redazione
Da Youtube/Le Scrupteur Du Net

Brigitte Macron conclude un intervento durante la campagna elettorale esaltando le doti del marito: "Come dite voi è bello, giovane e intelligente." Classe 1953, Brigitte conosce Emmanuel Macron al liceo della città di La Providence, dove l'attuale candidato all'Eliseo era suo allievo. Da Twitter. Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Agenzia Vista
Brigitte Macron elogia il marito
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica