Leggi il settimanale

Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani sono arrivati a Ciampino per accogliere Alberto Trentini e Mario Burlò, cooperante veneziano e l'imprenditore torinese rilasciati dal Venezuela dopo oltre un anno di detenzione

LaPresse
L'arrivo di Meloni e Tajani a Ciampino per accogliere Trentini e Burlò

"Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e torneranno a casa. È una notizia che ci riempie di gioia, che si somma alla felicità che abbiamo provato nelle scorse ore per la liberazione di altri nostri connazionali. Trentini e Burlò riabbracceranno presto le loro famiglie che in questi mesi hanno sofferto molto, a cui ovviamente vogliamo rinnovare il nostro affetto". Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio sulla liberazione dei due italiani che erano incarcerati in Venezuela.

Giorgia Meloni
Meloni: "Liberazione di Trentini e Burlò riempie di gioia"

"Il governo italiano si occupa della vicenda Trentini quotidianamente da 400 giorni, e come sappiamo non è l'unico. Lo abbiamo fatto e lo continuiamo a farlo mobilitando tutti i canali, politici, diplomatici e di intelligence e non smetteremo fino a quando la signora Armanda non potrà riabbracciare suo figlio". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, in riferimento al caso di Alberto Trentini ancora detenuto in Venezuela.

Ansa
Meloni: "Alberto Trentini? Ce ne occuperemo finché non riabbraccerà la madre"

“Essere conservatori significa difendere ciò che si ama, ciò che ci ha resi ciò che siamo. Tuttavia, sapete meglio di me che al giorno d'oggi, in quest'epoca, farlo è diventato qualcosa di rivoluzionario, perché il mondo in cui viviamo ci spinge nella direzione opposta. Il conservatorismo è l'antidoto a una civiltà che non crede più in se stessa, ma la verità è che, come sempre, se distruggi ciò che sei, se distruggi le tue origini, non sarai niente di meglio. Noi saremo, voi sarete semplicemente più deboli, più timorosi, perché alla fine solo le identità forti non temono gli altri”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, premiata alla prima edizione dei ‘Margaret Thatcher Awards?’, evento organizzato presso l’Acquario Romano da New Direction, il think tank della famiglia dei Conservatori europei (Ecr).

Francesco Giubilei
Meloni: "Siamo dalla parte giusta della storia"

"Oggi l'Unesco ha riconosciuto la Cucina italiana Patrimonio dell'Umanità. Siamo i primi al mondo ad ottenere questo riconoscimento, che onora quello che siamo e la nostra identità. Perché per noi italiani la cucina non è solo cibo o un insieme di ricette. È molto di più: è cultura, tradizione, lavoro, ricchezza". Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio diffuso in occasione dell'iscrizione della Cucina Italiana nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco

Redazione web
Unesco, l'orgoglio della Meloni: "Siamo i primi al mondo"

“L’authority” per la privacy “è eletta dal Parlamento, non abbiamo competenza sulla possibilità di azzerarla. È una decisione che, semmai, spetta al Collegio, quindi non ho nulla da dire su questo”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti all’aeroporto di Fiumicino prima di partire da Roma per Bari dove prenderà parte al comizio dei leader del centrodestra a sostegno della candidatura di Luigi Lobuono a presidente della Puglia. “Una cosa la voglio dire: questo Garante” per la Privacy “è stato eletto durante il governo giallorosso”, quindi in “quota Pd e M5s. Ha un presidente in quota Pd, e quindi dire che sia pressato dal governo di centrodestra mi sembra ridicolo. Cioè, se il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico non si fidano di chi hanno messo all'Authority della privacy, non se la possono prendere con me. Forse dovevano scegliere meglio", ha aggiunto la premier. "Poi - aggiunge - si può discutere sulla legge se volete, rifacciamo la legge, ma non l'ho fatta io manco quella, per cui forse anche lì ve la dovreste prendere con qualcun altro”. (Video La Presse)

Redazione web
Meloni sul Garante: "Pressato da noi? È stato eletto da Pd-M5S"

Il premier Giorgia Meloni ha fatto un sunto di quanto fatto nei primi tre anni di governo nell'anniversario del giuramento

Francesca Galici
Tre anni di governo Meloni

Il video social di Donald Trump a Giorgia Meloni: il presidente Usa continua a dimostrare stima nei confronti del presidente del Consiglio italiano

Francesca Galici
L'omaggio di Trump a Giorgia Meloni

"Qualche giorno fa nessuno dei moralizzatori che hanno riempito le pagine di commenti su di voi ha ritenuto di dover dire mezza parola sull'ignobile post pubblicato da sedicenti antifascisti che esibiva l'immagine di Charlie Kirk a testa in giù, con la scritta -1 e con una eloquente didascalia che recitava 'a buon intenditor, poche parole'. Una minaccia di morte, perché le cose vanno chiamate con il loro nome. Tutti zitti. Non ci facciamo fare la morale da questa gente, e siamo fieri di non essere come loro, profondamente orgogliosi di essere alternativi". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla giornata di chiusura di 'Fenix', la festa di Gioventù nazionale in corso a Roma. "Non siamo come loro e non lo diventeremo mai e non cadremo nella loro trappola, perché sarà sempre l'amore e non sarà mai l'odio a muovere quello che facciamo - ha aggiunto -. L'amore per l'Italia, l'amore per le persone, il coraggio di difendere le nostre convinzioni, sempre con il sorriso sulle labbra, con rispetto verso chi non la pensa come noi".

LaPresse
Meloni: "Mossi da amore mai da odio"

"Il merito è l'unico vero ascensore sociale, se viene accompagnato dall'uguaglianza nel punto di partenza. La sinistra post '68 ha provato a far scomparire la parola dal vocabolario, noi l'abbiamo messa al centro dell'azione di governo, nella scuola, nell'università e nel lavoro". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla giornata di chiusura di 'Fenix', la festa di Gioventù nazionale in corso a Roma.

LaPresse
Governo, Meloni: "Abbiamo rimesso al centro il merito"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica