Leggi il settimanale

Daniele Villa

Foto profilo di Daniele Villa

Daniele Villa, classe 1996, si appassiona al mondo dell'auto fin dalla tenera età, diventando giornalista automotive e tester a 21 anni dopo una laurea economica e un master in Marketing Automotive. L'auto perfetta? Non una sola in particolare, basta che abbia la trazione posteriore e, possibilmente, un motore aspirato con cambio manuale

Audi Q5 cambia passo, si aggiorna e migliora anche sul fronte dinamico. La nuova piattaforma la rende più tonica e sicura nei cambi di direzione, mentre il capitolo tecnologia si fa più fitto, con un nuovo abitacolo, più schermi e massima connettività desiderabile.

Daniele Villa
Audi Q5 TDI: più tecnologia, più comfort e un diesel che convince ancora

Cresce in lunghezza e in tecnologia, con un design aggiornato per renderla più affusolata e raccolta nelle forme. La dinamica di guida beneficia di una piattaforma completamente aggiornata, con nuovi motori ibridi MHEV o plug-in, che assicurano più efficienza e minori consumi.

Daniele Villa
Audi A5 TDI: guarda la video prova del nuovo SUV ibrido diesel tedesco

Sorprende con spazio, tecnologia e cura dei materiali. L'efficienza del nuovo ibrido è davvero notevole, anche a batteria scarica. Mentre con un pieno di elettroni è in grado di percorrere fino a 200 km, diventando di fatto una mezza auto elettrica.

Daniele Villa
Lynk & Co 08: la gallery del nuovo suv ibrido plug-in

Il SUV ibrido plug-in cino-svedese sorprende soprattutto per la qualità che è in grado di offrire: ottimi materiali, buoni accostamenti cromatici e piacevole ergonomia. Lo spazio abbonda e il nuovo sistema ibrido plug-in si apprezza per fluidità e consumi, anche a batteria scarica

Daniele Villa
Lynk & Co 08, il SUV plug-in che osa: tanta autonomia elettrica, spazio da segmento superiore e ottima qualità

Tra borghi natalizi, vigneti e castelli arorccati, abbiamo scoperto le qualità da innata viaggiatrice della nuova Kia Sportage, "arricchita" dall'1.6 diesel mild-hybrid, un vero campione di consumi nei lunghi viaggi.

Daniele Villa
Kia Sportage Diesel: la gallery del viaggio in Alsazia

Cambia sottopelle, introducendo un secondo motore elettrico sull'asse posteriore, che assicura trazione e stabilità sui fondi più scivolosi, soprattutto in partenza. Non variano i consumi, ma grazie alle nuove sospensioni a bracci indipendenti acquisisce una dinamica di guida più sincera e tonica.

Daniele Villa
Alfa Romeo Junior Q4: il video in pillole del suv ibrido e a trazione integrale
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica