Acerbo nominato direttore generale Per lui stipendio da 230mila euro

È di 230mila euro lo stipendio annuo del nuovo direttore generale del Comune, Antonio Acerbo, nominato ieri con la delibera di incarico approvata in giunta. I dati sul compenso sono riportati sul sito rinnovato del Comune, insieme con la notizia della nomina, dando seguito della «operazione trasparenza» già adottata dall’amministrazione con la pubblicazione sul sito della retribuzione lorda di tutti i dirigenti. Per Acerbo, 200mila euro di stipendio oltre a 30mila euro di retribuzione di risultato, a fronte dei 171mila percepiti nel 2009 (154mila come stipendio e 17mila come retribuzione di risultato) come vice di Giuseppe Sala, per il quale nel 2009 lo stipendio tabellare è stato di 237mila euro. La giunta ha approvato la nomina di Acerbo a nuovo direttore generale, incarico lasciato vacante giovedì sera da Giuseppe Sala subito dopo essere diventato direttore generale della società Expo 2015 spa.

Aquilano, classe 1949, l’ingegnere Acerbo ha lavorato nel gruppo Montedison poi nella società Euromercato prima di approdare nel 1998 a Palazzo Marino. In questa veste Acerbo ha svolto la direzione lavori per la ristrutturazione del Castello Sforzesco, della Scala, degli Arcimboldi e della Stazione Centrale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica