«Adotta un albero» al via a Cusago

Più di tremila alberi nei giardini delle scuole. In 28 comuni del milanese 90 istituti beneficeranno di querce e larici. Il via all’edizione 2010 del progetto «Adotta un albero» ieri mattina a Cusago. La prima quercia è stata piantata nel giardino della primaria «Giovanni Pascoli» con l’aiuto del presidente della Provincia Guido Podestà che, con tanto di pala, ha sollevato la terra insieme con gli scolari. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Cusago Daniela Pallazzoli, la dirigente scolastica dell’Istituto Pascoli Luisella Schivardi e più di 300 studenti. Duecento delle tremila piante sono state inserite nel territorio di Cusago e come ha ricordato Podestà «assorbiranno qualcosa come 30mila tonnellate all’anno di anidride carbonica».

Le scuole, attraverso un servizio gratuito su internet, hanno prenotato le piante da forestazione messe a disposizione dai vivai Ersaf. «Ringrazio gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto “Giovanni Pascoli” - ha detto Guido Podestà - che hanno dimostrato di conoscere l’importanza dell’ambiente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica