Non ci sta lassessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo a sentire il Pd che accusa la Regione Lombardia di «assordante silenzio» sul tema Alitalia. Proprio lui che da mesi difende a spada tratta le ragioni di Malpensa e del Nord, che organizza incontri e che prende contatti con tutti, imprenditori e associazioni, per fare una sola squadra. «Quale silenzio? - si chiede - La Regione Lombardia continua a sostenere la propria posizione e non più tardi dello scorso giovedì il presidente Formigoni e io abbiamo tenuto una conferenza stampa proprio su questo argomento».
Giovedì scorso Cattaneo ha incontrato sullargomento l'amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera. E la Regione Lombardia ha ribadito la necessità di un «rafforzamento complessivo del sistema aeroportuale lombardo e di uno sviluppo di nuovi collegamenti internazionali e intercontinentali con un partner che abbia già scelto di investire sul territorio».
In ogni caso, lassessore alle Infrastrutture si dichiara disponibile a essere presente in commissione Trasporti, come richiesto dal capogruppo del Pd Carlo Porcari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.