Affari d’oro a Riyadh per il 5 stelle tutto femminile

Inaugurato tre anni fa, va alla grande. Un successo strepitoso per il «Luthan Spa and Hotel» a nord di Riyadh, il primo hotel del Golfo riservato solo alle donne. L’idea, nata da un gruppo di donne d’affari capeggiate dalla principessa Madawi Bint Mohammad Bin Abdullah, «si propone lo scopo di rendere un po’ più semplice la vita delle donne saudite».
Le donne saudite infatti - come si legge nel sito pinkblog.it - sono costrette a rispettare numerossissime norme che regolano la loro vita quotidiana secondo la rigorosa dottrina del Wahhabismo. Tra queste, appunto, c’è l’obbligo alla separazione dei sessi nella vita pubblica, che comporta per le donne disagi e limitazioni a malapena concepibili da noi occidentali. Il riferimento è, ad esempio, alla necessità, per prenotare una stanza d’albergo, di essere accompagna da un tutore uomo oppure di presentare un permesso scritto rilasciato da un responsabile sul lavoro o dalla polizia.

È qui che entra in gioco la filosofia dell’hotel di prossima apertura: non ci sarà bisogno di nessun nulla osta, ne di un guardiano! L’Hotel Lutan è infatti un’oasi femminile in cui alle 25 stanze extra-lusso, faranno da corollario un ristorante, una sala conferenze e un centro benessere con tutti i più avanzati metodi per coccolare corpo e mente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica