Como - Costa 120mila euro la settimana, pari a circa 700 euro all’ora, affittare una delle ville più belle ed esclusive del lago di Como, villa Cassinella di Lenno, in passato adocchiata anche da Michael Schumacher. Ora la lussuosa dimora è di proprietà di una società cipriota che pare faccia capo, ma mancano conferme, al numero uno della Virgin Richard Branson. Lo scrive oggi il quotidiano La Provincia di Como.
Prezzi da capogiro Il prezzo d’affitto è notevole anche per una zona così prestigiosa, se si pensa che per altre dimore importanti del Lario, l’affitto massimo si aggira tra i trenta e cinquantamila euro la settimana. Villa Cassinella, tuttavia, ha un fascino speciale perchè costruita su uno sperone di roccia, in mezzo a un ampio parco sul dosso di Lavedo, con piscina mimetizzata nel verde, e soprattutto perchè è raggiungibile esclusivamente via lago.
Il che garantisce tranquillità e privacy pressochè assolute: basti pensare che nemmeno i fornitori possono accedere alla villa, ma hanno soltanto il permesso di attraccare. Da quando la dimora è stata messa in affitto, pare si sia creata una lunga lista di attesa: i primi ospiti sono attesi a giorni, in un clima di totale riservatezza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.