Via agli stage gratuiti per la Stramilano

Allenamenti gratuiti e personalizzati per arrivare in piena forma alla mezza maratona milanese per eccellenza. Stramilano Training (questo il nome dell’iniziativa) prende il via domani. Ogni domenica, fino al 26 marzo (in caso di blocco del traffico, l’appuntamento si sposta a sabato), i tecnici della Stramilano si trovano alle 10 in due punti della città: il parco delle Cave (via Carcano, lato Forze Armate) e l’Idroscalo (a Segrate, lato tribune). Sarà possibile seguire uno stage, in cui gli allenatori insegneranno le tecniche della corsa. Dalla postura del corpo al corretto posizionamento del piede, alla respirazione, fino al bilanciamento degli arti. Le lezioni proseguiranno con diversi esercizi di preparazione atletica. Ma non finisce qui, perché i trainer consegneranno agli aspiranti maratoneti dei programmi di allenamento personalizzato (da seguire durante la settimana), ma daranno anche consigli sul regime alimentare, le attrezzature e l’abbigliamento per correre meglio.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi a seconda del livello di preparazione. E si alleneranno sui due percorsi del Parco delle Cave (5 chilometri con indicazioni di distanza ogni 500 metri) e dell’Idroscalo (6 chilometri con segnaletica ogni 200).Informazioni allo 02.84742380.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica