Albenga fino al 31 dicembre fa festa ogni giorno con allegria

«Buon Natale and Happy New Year». È questo lo slogan che apre, accompagna e caratterizza il ricco calendario delle manifestazioni promosse ad Albenga. Cultura, divertimento, intrattenimento. Arte, storia, musica. Nessun campo è stato tralasciato nella stesura del programma di eventi aventi come sfondo il Natale, che parte con le mostre già in corso. Fino al 22 gennaio al Museo Diocesano, la mostra «San Carlo Borromeo - testimonianze artistiche Diocesi nel quarto centenario della canonizzazione». Fino a questa domenica prosegue l'interessante approfondimento storico di «Albenga nel Mito Napoleonico», serie di manifestazioni in celebrazione dell'ingresso della Città di Albenga nella Federazione Europea delle Città Napoleoniche.

Oggi alle 16 al Bar Ristorante «San Teodoro» di Piazza delle Erbe, pomeriggio musicale con i «Gente de ma’», in viale Martiri della Libertà, «Il Viale dei Balocchi» e, a Palazzo Oddo, l'inaugurazione della Mostra di Cimeli Napoleonici, a cura dell'Associazione Tra le Torri. ma il programma è ricchissimo fino al 31 dicembre, quando tra presepi, appuntamenti musicali e fuochi d’artificio si festeggerà il nuovo anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica