Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del «Premio Ricoh», concorso nazionale per giovani artisti contemporanei, organizzato da Ricoh Italia e Art Relation con il patrocinio dellassessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano e del Comune di Vimodrone. I giovani, con le loro opere darte, dovranno esprimere e interpretare i valori Ricoh riassumibili in «sforzo verso linnovazione», «semplificazione della vita e del lavoro», «attenzione allambiente e ai principi della responsabilità sociale». Gli artisti, in questa seconda edizione, avranno la facoltà di inserire questi valori nel contesto del 150° anniversario dellUnità dItalia. Le opere dovranno avere un connotato innovativo ed essere realizzate attraverso: pittura, disegno, grafica, digital art, fotografia, video art, scultura e installazione. La data ultima per l'iscrizione è il 12 dicembre 2011. Le opere finaliste saranno giudicate da una giuria presieduta da Giacinto di Pietrantonio, uno dei più autorevoli esperti d'arte a livello internazionale, e sarà composta da esponenti del mondo dellarte, della comunicazione, della business community e delle istituzioni.
Sono previste 3 categorie (arte/disegno/grafica, fotografia/video art/digital art, sculture/installazioni) per ognuna delle quali sarà indicato un vincitore a cui si aggiunge un vincitore assoluto. I 4 vincitori saranno premiati con una statuetta simbolo del premio.Via alle iscrizioni per il premio sullarte giovane
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.