Alluvione, i fondi superano quota 21mila

Alluvione, i fondi superano quota 21mila

L’ultimo bonifico è arrivato ieri mattina ed è stato da capogiro. Tanto da far cadere dalla sedia, Andrea Cambiaso, lui che questa raccolta fondi l’ha pensata, ideata e messa in piedi. Tutto merito della signora Renata Toma, da Genova Campi che ha voluto versare al «Comitato Amici del Giornale» a favore degli alluvionati, 5mila euro. Un regalo di Natale più bello di così, difficile immaginarlo. Anche perché, grazie a lei e a tutti gli altri che hanno deciso di dare il proprio contributo da quando è stato aperto il conto, fino a ieri, siamo riusciti a superare quota 20mila euro, arrivando a 21.145,90 per la precisione. Un successo fantastico e che speriamo possa continuare a crescere sempre di più anche nei prossimi giorni e dopo le feste.
Come abbiamo scritto qualche giorno fa sulle pagine di questo giornale, ci sono ancora intere zone, come quelle di Corso Sardegna o il sottopasso di via Venti Settembre, dove i commercianti sono rimasti a secco. Nel senso che non hanno - sino ad oggi - visto un centesimo di tutte le raccolte fondi, donazioni, iniziative di beneficenza che sono state fatte, ma devono fare i conti con i loro negozi completamente distrutti.
E proprio per capire quali sono le entità dei danni del nubifragio del 4 novembre scorso che ha travolto Genova, alcuni rappresentanti del Comitato del Giornale, insieme ai lettori del Giornale, hanno organizzato per la seconda settimana di gennaio un sopralluogo in queste zone per aiutare le famiglie più bisognose.
Intanto ricordiamo il numero di conto sul quale chi vuole aiutare le vittime dell’alluvione può fare un bonifico. «Amici del Giornale Genova Alluvione 4/11/2011. IT08G0617501418000001353380 BICCRGEITGG118».


Tra gli ultimi versamenti, ricordiamo anche quelli della cena di beneficenza «A tavola per Genova», grazie alla quale il fondo per gli alluvionati è cresciuto di quasi seimila euro.
E ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa donazione, indipendentemente dall’entità della cifra versata, il loro è stato un vero e grandissimo gesto di solidarietà. Grazie a tutti, di cuore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica