Leggi il settimanale

“Ho subìto il terzo intervento”: come sta Lindsey Vonn

La sciatrice americana spiega come si sente dopo l’ennesimo intervento chirurgico per ridurre la frattura del femore alla gamba sinistra

“Ho subìto il terzo intervento”: come sta Lindsey Vonn
00:00 00:00

Torna a parlare dal letto d’ospedale dove è ricoverata la campionessa Usa, Lindsey Vonn, spiegando che dopo il doppio intervento dei giorni scorsi oggi ha avuto un’altra, la terza, operazione chirurgica.

Le parole di Vonn

“Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo. Il successo oggi ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Sto facendo progressi e finché è lento so che starò bene”, racconta ai suoi fan la 41enne leggenda dello sci.

“Grazie per tutto l'incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e per il bellissimo sfogo di amore e supporto da parte di persone di tutto il mondo. Inoltre, congratulazioni infinite ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team USA che sono là fuori a ispirarmi e a darmi qualcosa per cui tifare”.

L’incidente dopo 13 secondi

La 41enne Vonn è caduta dopo 13 secondi dall'inizio della sua corsa durante la gara di domenica ai Giochi di Milano-Cortina ed è stata trasportata in ospedale direttamente in elicottero . Lunedì sera ha dichiarato di aver subìto una frattura complessa della tibia, ma stabile, che avrebbe richiesto diversi interventi chirurgici per una corretta guarigione.

Nove giorni prima dell’incidente di domenica, Vonn si era rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in un precedente incidente.

Anche prima di quel momento, tutti gli occhi erano puntati su di lei vista la sua storia, per il suo ritorno dopo quasi sei anni di ritiro e perché sarebbero stati, in ogni caso, le ultime Olimpiadi invernali della sua vita.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica