"Non è giusto, fa malissimo". Carini lascia l'incontro con l'algerina dopo 46 secondi

L'incontro tra l'atleta delle Fiamme Oro e l'algerino Imane Khelif dura meno di un minuto. Dopo un paio di colpi duri che fanno vacillare l'azzurra, la Carini si ritira. Decisione controversa che lascia di stucco

"Non è giusto, fa malissimo". Carini lascia l'incontro con l'algerina dopo 46 secondi
00:00 00:00

Dopo le infinite polemiche e la tempesta sui social l’incontro tra Angela Carini ed Imane Khelif dura meno di un minuto. Dopo un diretto al mento che fa vacillare l’atleta napoletana e tornare all’angolo per farsi sistemare il caschetto, arriva l’abbandono a sorpresa dopo solo 46 secondi. Dopo il verdetto ufficiale, l’atleta delle Fiamme Oro si scioglie in un pianto sconsolato, mormorando qualcosa come “non è giusto”. Quattro anni di lavoro e sacrifici immensi immolati sull’altare dell’ideologia gender e dell’inclusività a tutti i costi. Una cosa è certa: le polemiche non sono che all’inizio.

Un ritiro controverso

Pubblico delle grandi occasioni all’Arena Paris Nord, dove si tiene il torneo olimpico della boxe per un incontro che ha attirato l’attenzione del mondo come pochi altri nella lunga storia della nobile arte a cinque stelle. L’atleta napoletana si presenta dall’alto delle sue 82 vittorie in ambito dilettantistico ma avrà il suo bel da fare per contenere la potenza e la tecnica del pugile algerino. La pugile della Polizia si gioca l’ingresso ai quarti di finale del torneo olimpico e quella medaglia che aveva promesso al padre poliziotto a Tokyo. L’algerino era arrivato quinto nell’ultimo torneo olimpico ma i bookmakers hanno interrotto da qualche ora le scommesse sull’incontro, visto che si concentravano tutti su Khelif. La prima ripresa vede l’algerino mantenere la distanza per non subire l’allungo della Carini ma è comunque in grado di mettere qualche colpo interessante, tanto da costringere l’azzurra a farsi sistemare il caschetto ben due volte per poi ritirarsi all’improvviso.

Né il pubblico né i telecronisti riescono a capire cosa sia successo davvero ma, alla fine, rimane il fatto che, dopo solo qualche colpo preso, specialmente un diretto secco al mento, l’atleta azzurra si sia ritirata, lasciandosi poi andare ad un pianto sconsolato. Non è chiaro cosa sia successo ma sembra intuirsi dal labiale che la Carini abbia detto qualcosa come “non è giusto”. Possibile, forse, che si sia trattato di una decisione dell’angolo dopo che un diretto destro al mento dell’algerino ha fatto temere il peggio. Il fatto non cambia: ai quarti di finale approda Imane Khelif. Cercheremo di capire cosa sia successo davvero nei prossimi minuti, quando la Carini parlerà ai media.

Una tempesta mediatica senza precedenti

Da quando il Comitato Olimpico Internazionale ha reso pubblica il 29 luglio la decisione di consentire ai due atleti trans esclusi dal mondiale di boxe dell’anno scorso di prendere parte al torneo olimpico di pugilato femminile, la tempesta mediatica ha coinvolto i media mondiali in maniera sempre più prepotente. La stampa italiana è stata in prima fila, considerato che la prima atleta a dover affrontare l’algerino Imane Khelif appartiene alla delegazione azzurra ma lo scandalo è stato davvero planetario. D’altro canto, è bastato dare un’occhiata ai video presenti in rete sugli ultimi incontri del pugile nordafricano per capire come i rischi all’incolumità di Angela Carini fossero molto, molto reali.

La risposta delle autorità algerine è stata scomposta e all’insegna degli attacchi ai media statunitensi, sempre popolare nel mondo islamico, accuse di complotti globali e varie arrampicate sugli specchi per giustificare il fatto che un atleta biologicamente maschio possa battersi sul ring contro un’atleta donna. Preoccupati per la salute di Angela? Solo gente che odia l’Algeria e non vuole vederla vincere una medaglia. Visto che l’International Boxing Association è circondata da sospetti di infiltrazioni politiche e dubbi sull’imparzialità dei giudici, meglio eliminarla del tutto, assieme ai suoi regolamenti che chiudono le porte agli atleti trans e dare carta libera alla Boxing Unit del Cio, che ha autorizzato, come peraltro successo già a Tokyo, la loro partecipazione. Meglio evitare di fare test ed accettare supinamente quello che è scritto sul passaporto. Se poi nei guai ci finisce un’atleta azzurra, cosa importa?

Tra politica e buonsenso

Alla fine, le Olimpiadi più “eque ed inclusive di sempre” raccolgono l’ennesima figura da cioccolatai, dopo la cerimonia d’apertura in salsa trans, l’acqua inquinata della Senna, i servizi che non funzionano e le camere del villaggio olimpico senza aria condizionata. In gioco, però, stavolta c’è il valore universale dello sport, quell’equità nella competizione che, dai tempi di De Coubertin è la pietra angolare delle Olimpiadi. Dopo aver lottato per anni contro il doping chimico, ora tocca al doping biologico. Nonostante gli enormi vantaggi, ad uomini è stato concesso di competere contro atlete donne, anche in sport necessariamente violenti come la boxe, dove si rischia fisicamente la propria incolumità.

Andrea Abodi Empoli 2024

La politica ha provato ad intervenire in extremis ma non c’è stato niente da fare: il Presidente del Coni Malagò ha ammesso che i tentativi fatti col Cio non hanno avuto successo ma che non si dice preoccupato per la salute di Angela Carini. Il ministro dello sport Abodi, invece, la pensava in maniera del tutto diversa: “questa interpretazione del concetto di inclusività non tiene conto di fattori primari e irrinunciabili”. Ancora più tranchant il vice premier Matteo Salvini: questa è una follia inaccettabile figlia dell'ipocrisia del politicamente corretto”. L’ineffabile Cio fa finta di niente e lascia combattere i pugili uomini ma anche due calciatrici dello Zambia che hanno preso a pallonate le ragazze dell’Australia.

Atletica e nuoto hanno risolto da tempo il problema, introducendo il limite dei 12 anni d’età per la transizione da uomo a donna ma anche una categoria riservata agli atleti trans, andata peraltro deserta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di basema51 basema51
2 Ago 2024 - 12:07
@Vinoepane

Sei una persona intelligente quindi penso concorderai, che menzogne e titoli falsi, vi sono da entrambe le parti.

La cosa che non capisco, perche si deve sempre "buttare" in politica tutto cio succede.

E' questa la vera cosa allucinante.
Mostra tutti i commenti (54)
Avatar di qualunquista? qualunquista?
1 Ago 2024 - 15:06
Non ho conoscenze o competenze per aggiungere qualcosa rispetto a quanto emerso in questi giorni e in questo articolo, se non constatare che la struttura fisica, l altezza, l allungo sono quelli di un atleta maschio. Noni intendo di boxe, ma visti i 40" di questa farsa non posso non constatare che i circa 20 cm di allungo in più di questo personaggio lo hanno chiuso in una fortezza impenetrabile, e gli hanno consentito di caricare ciascun destro con tutta calma, e con una forza maschile.
Avatar di C72 C72
1 Ago 2024 - 15:44
@qualunquista? Non penso dipenda molto dalla statura dell'avversario, nel senso che anche una donna potrebbe essere piu' alta dell'altra e avere vantaggio negli allunghi. Il punto e' la maggiore, e di molto, forza fisica, che di fatto rende INIQUA qualsiasi competizione.
Avatar di vocepopolare vocepopolare
1 Ago 2024 - 15:07
dopo quella cerimonia inaugurale con il "nuovo cenacolo" cosa vi aspettavate?
Avatar di El Presidente El Presidente
1 Ago 2024 - 16:54
@vocepopolare Come creare ad arte una polemica, Ma io sono curioso, come si fa a scambiare per una rappresentazione dell'Ultima Cena una messa in scena il cui piatto forte è un tizio grassoccio color blu puffo con due grappoli d'uva in testa? Ci vuole, ad andar bene, fantasia ...
Avatar di LEONIDA_300 LEONIDA_300
1 Ago 2024 - 15:09
Che roba. Come far combattere un pitbull maschio contro una barboncina.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
1 Ago 2024 - 15:10
Una vera schifezza. E’ ora di finirla con la storia dell’inclusione ! Se è geneticamente maschio faccia il maschio e combatta con un atleta maschio.
Avatar di senzasperanza senzasperanza
1 Ago 2024 - 15:10
Alla faccia della parita".Ma,la Tunisia ,non prova un po di vergogna?Vincere una medaglia in quel modo....e" come,rubare una medaglia dalla cassaforte durante la notte.Mi,stupisco dei tunisini.

E",stato lo stesso caso,di quello che aveva rubato il gelato ad un banbino.
Avatar di ClaudioB ClaudioB
1 Ago 2024 - 16:42
@senzasperanza Algerina, non tunisina.
Avatar di C72 C72
1 Ago 2024 - 15:13
La domanda e': cosa aveva tra le gambe al momento della nascita? Non occorre alcun test genetico o altre bizzarre capriole, per determinare se un individuo sia (o sia stato) biologicamente FEMMINA o MASCHIO alla nascita! Bisogna iniziare seriamente, e non solo a parole, a fermare queste assurde follie ideologiche!!!!
Mostra risposte (5)
Avatar di lomi lomi
1 Ago 2024 - 15:35
@C72 allora se si documentasse scoprirebbe che è nata donna ed è donna..forzuta con cromosoma x, ma donna
Avatar di theRedPill theRedPill
1 Ago 2024 - 16:10
@lomi a quanto abbiamo letto, il test del DNA dice che i cromosomi sono XY; il test successivo dovrebbe verificare se è in grado di partorire un figlio.
Avatar di C72 C72
1 Ago 2024 - 16:17
@lomi ho provato ad informarmi ma ho trovato poco a riguardo. Si parla di "intersex" che rende la questione ancora piu' ambigua! E comunque, se e' vero che abbia i cromosomi XY del genere maschile, se e' vero che siano i livelli di testosterone a determinare la potenza e la muscolatura di un individuo, e se e' vero che i suoi siano piu' alti del consentito, beh, non c'e' null'altro da aggiungere!
Avatar di toninon toninon
1 Ago 2024 - 17:03
@C72 La storia dei cromosomi XY non è basata su un'analisi, ma è solo una battuta detta da un dirigente dell'IBA (non riconosciuta dal CIO) all'agenzia di stampa russa.

E' una donna che ha il livello di testosterone anormalmente alto, ma secondo le attuali regole olimpiche ha tutto il diritto di partecipare.
Nell'atletica nel 2018, la IAAF ha introdotto il tetto massimo per il testosterone nelle atlete pari a 5 nanomoli per litro, si potrebbe pensare qualcosa di analogo. Ma non ora che le olimpiadi sono in corso, magari dopo.
Tutto il resto, teoria gender, trans, LGBT, non c'entra nulla. Tutte chiacchiere alla Salvini.
Avatar di C72 C72
1 Ago 2024 - 18:16
@toninon ah no? Quindi, l'anno scorso ai mondiali, i test effettuati che hanno determinato la non idoneita' della Imane, sono una falsita'? Mah!
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
1 Ago 2024 - 15:13
Solidarietà TOTALE con questa ns atleta, 4 anni di allenamenti bruciati da queste false regole. Se l'atleta algerino avesse un minimo di dignità di ritirerebbe subito dalle competizioni femminili....se avesse....
Avatar di Oberto Oberto
1 Ago 2024 - 15:43
@Giovanni2.1 concordo pienamente.
Avatar di uomocomune12 uomocomune12
1 Ago 2024 - 15:15
Doveva ritirarsi prima in segno di protesta.
Avatar di accanove accanove
1 Ago 2024 - 15:35
@uomocomune12 no, lei ed il team sarebbero diventati oggetto di attacchi LBTQetcetc, son certo che non siano sprovveduti ed abbiano valutato la cosa, se le altre atlete faranno lo stesso scoppia la grana con la medaglia d'oro assegnata senza colpo ferire contestata e fischiata a livello mondiale (esclusa Algeria)
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
1 Ago 2024 - 15:16
Basta con questo schifo ritiro immediato di tutta la delegazione italiana per protesta non ha senso partecipare a questa specie di giochi
Mostra risposte (2)
Avatar di Tergestinus. Tergestinus.
1 Ago 2024 - 15:36
@Seawolf1 Questa sarebbe la condotta di gente con la schiena dritta. Ma c'è gente con la schiena dritta? In Italia pare che abbiamo orrore delle persone con la schiena dritta e la testa alta. Forse perché un altro modo per dire testa dritta è Capo-retto?
Avatar di gattofilo gattofilo
1 Ago 2024 - 15:45
@Seawolf1 Dovrebbero essere tutte le atlete olimpiche a protestare per questa porcheria antisportiva, se non altro perché domani potrebbe capitare a loro. Purtroppo il veleno dell'ideologia gender si è ormai diffuso in questo occidente, no pun intended, degenerato.
Avatar di 60Adriano 60Adriano
1 Ago 2024 - 15:19
Un incontro di pugliato di un uomo contro una donna?? E lo chiamano sport??? Avvenimento disgustoso. Vorrei sentire le femministe, ma so che si muovono solo a comando...
Mostra risposte (5)
Avatar di lomi lomi
1 Ago 2024 - 15:35
@60Adriano dove ha letto che fosse un uomo?
Avatar di theRedPill theRedPill
1 Ago 2024 - 16:12
@lomi chi ha cromosomi XY è maschio, è questa la discriminante.
Avatar di exbiondo exbiondo
1 Ago 2024 - 16:15
@lomi campione in arrampicata sugli specchi per stare sempre dalla parte sbagliata, quella dei sinistri falliti. SI VEDEEEEEEE
Avatar di basema51 basema51
1 Ago 2024 - 17:21
@lomi

Dove a letto che e' donna?
Avatar di 60Adriano 60Adriano
2 Ago 2024 - 11:04
@lomi vedi, la tua domanda insensata, non merita neppure una risposta. ...
Avatar di senzasperanza senzasperanza
1 Ago 2024 - 15:27
Tunisi,che onore vincere con una donna,a quando un incontro con un bambino.Seguiro",tutti i suoi incontri.Pregando ...che li perda tutti.Difficile dato che sono tutte donne.!Se,vicesse una medaglia..la tenga nel sotta scala.
Avatar di Vinoepane Vinoepane
1 Ago 2024 - 15:28
Sembra ormai accertato che sia donna e non ci sia nessuna transizione in corso né ci sia mai stata.

Se verrà confermato (sottolineo se) questo Giornale dovrà scusarsi pubblicamente con i suoi lettori per diffusione di false notizie. Idem quei fenomeni di Roccella, Salvini, Abodi.
Mostra risposte (7)
Avatar di bombite bombite
1 Ago 2024 - 16:28
@Vinoepane

Peccato che la federazione mondiale della boxe dica il contrario, io credo piu' a loro che ai

clown da circo delle olimpiadi.
Avatar di El Presidente El Presidente
1 Ago 2024 - 17:01
@bombite Forse dovrebbe capire quello che legge, ammesso lo abbia letto. La federazione mondiale della boxe non l'ha esclusa perché "non donna", l'ha esclusa perché ha una concentrazione di testosterone che rende una donna più forte e troppo avvantaggiata rispetto a una donna che non ce l'ha, E come se avesse avuto troppa epo o qualunque altra sostanza che aumenti le prestazioni oltre il tollerato. Non andava fatta gareggiare, ma per questioni che col gender non centrano nulla ...
Avatar di basema51 basema51
1 Ago 2024 - 17:25
@Vinoepane

Anche se venisse accertato che sia donna, avendo cromosomi xy e una forza superione alle altre donne non dovrebbe essere accettata nelle competizioni sportive di donne donne.
Avatar di basema51 basema51
1 Ago 2024 - 17:27
@bombite

Concordo al 100%
Avatar di bombite bombite
1 Ago 2024 - 17:47
@El Presidente

Infatti, ho letto quello che ha detto la federazione mondiale boxe.

Senza troppi giri di parole, non puo' gareggiare con delle donne, perche' esami medici dicono che i parametri non sono compatibili.

Che poi il CIO (circo incapaci olimpici) fa finta di non capirlo per sua comodita' personale e' un altro paio di maniche.
Avatar di Vinoepane Vinoepane
2 Ago 2024 - 11:26
@basema51 bene, rifaranno le regole, come in tutti gli ambiti si può migliorare ma qui il problema non è un'incontro di boxe ma esponenti di governo e giornali che diffondono menzogne e titoli falsi come nulla fosse!
Avatar di basema51 basema51
2 Ago 2024 - 12:07
@Vinoepane

Sei una persona intelligente quindi penso concorderai, che menzogne e titoli falsi, vi sono da entrambe le parti.

La cosa che non capisco, perche si deve sempre "buttare" in politica tutto cio succede.

E' questa la vera cosa allucinante.
Avatar di Alexwmb Alexwmb
1 Ago 2024 - 15:29
Non sono un medico e non ho quindi elementi se non quelli forniti dai media.Ma se quanto scritto fosse vero,mi sarei aspettato che l'atleta italiana non salisse nemmeno sul ring ed altrettanto facessero le altre atlete...siamo alle Olimpiadi in cui si licenzia un giornalista per una facezia e poi manca la capicità di "far squadra" tra donne, veramente e quando serve?Personalmente in queste Olimpiadi non ho visto nulla di inclusivo ed a favore dei diritti Lgbtq+,salvo che carnevalate ed offese ai sentimenti religiosi altrui ne siano sinonimo.Magari creare un medagliere Lgbtq+ per gli atleti che avessero voluto farne parte, al di là delle appartenenze nazionali, sarebbe stato bello.
Avatar di Nobranco Nobranco
1 Ago 2024 - 15:34
Uno spettacolo indecente e vergognoso che dà la cifra di questa oscena farsa chiamata impropriamente olimpiadi, un cedimento al work e alla presunta inclusivita… mi dispiace molto per Angela Carini che non meritava un oltraggio simile. Per me le Olimpiadi sono morte e sepolte…
Avatar di bombite bombite
1 Ago 2024 - 15:38
le peggiori olimpiadi di sempre, non le guardo e non le guardero'.

Il circo in televisione non e' bello, preferisco quello vecchia maniera, che girava le citta' portando

gioia per le famiglie.
Avatar di leserin leserin
1 Ago 2024 - 15:39
Se la Carini è arrivata ai Giochi per la 2a volta, non è una dilettante. Si è ritirata quasi subito e se n’è andata senza salutare l’avversario. C’è chi per questo osa criticarla, perché non avrebbe dimostrato un sufficiente spirito sportivo. Come se mettere una donna a competere con un uomo ( perché questo è Khelif) rientrasse nello spirito di un’Olimpiade.
Avatar di baio57 baio57
1 Ago 2024 - 15:40
Attendiamo impazienti il commento (euf.) di @Claudio2023...
Avatar di AngeloFantesi58 AngeloFantesi58
1 Ago 2024 - 16:28
Complimenti per il titolo, l'unica cosa letta dal 99% delle persone che hanno commentato, e sopra l'articolo, dove si riporta volutamente "algerino" e non algerina.

Si, perché per vostra conoscenza si tratta di una donna nata donna.

Ma siete un po' così su tutto!!!

Fate pena!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ago 2024 - 17:11
@AngeloFantesi58 A nostra conoscenza si tratta di un pugile che era stato escluso dai mondiali di boxe femminili dall’International Boxing Association perché i loro ESAMI MEDICI avevano mostrato parametri incompatibili con l’iscrizione a una competizione pugilistica femminile. Naturalmente ci ha pensato l’iperpoliticizzato e wokista CIO a riammetterlo. Siete voi che fate pena, sempre a negare l’evidenza con le vostre faziose arrampicate sugli specchi. Avete veramente stancato.
Avatar di accanove accanove
1 Ago 2024 - 17:59
@AngeloFantesi58 ah si, perchè il comitato algerino ha fatto girare una foto di una bambina che presenta le caratteristiche somatiche di almeno l 80% dei bimbi algerini spacciandola per l'eroe dopo che il nostro è stato bandito dall IBA che non può mostrare i documenti e dopo che il ricorso dell eroe è stato ritirato prima del processo (forse perchè avrebbe fatto uscire allo scoperto certi documenti e finche questi non escono può sempre contare sulle competizioni woke-friendly francesi) . Sinceramente non dico pena ma...un pò di tenerezza lei la fa.
Avatar di hectorre hectorre
1 Ago 2024 - 17:09
e chi, se non la sinistra, poteva stare ancora una volta dalla parte sbagliata!!!!….se bastasse lo stesso peso per equiparare un uomo ad una donna, ci sarebbero risultati simili in termini di forza e cronometrici…..far passare il messaggio che non ci sono diversità è per le menti deboli….quelle sinistre, ovviamente
Avatar di ReginaTT ReginaTT
2 Ago 2024 - 10:17
@hectorre non credo nel messaggio che non esistono diversità, è assurdo. Ma credo che le diversità abbiano tutte pari dignità, abbiano qualcosa di interessante e bello da insegnare e che vadano tutelate e incluse. Non vedo inclusione, qui, solo odio e frustrazione, non so cosa c'entrino con sport, cristianesimo o cultura...
Avatar di Lampo32 Lampo32
1 Ago 2024 - 17:17
Olympic Gaymes macroniani sempre più penosi.
Avatar di baio57 baio57
1 Ago 2024 - 17:23
@AngeloFantesi58 Elon Musk, JK Rowling, Martina Navratilova paladina Lgbtq...tanto per citare alcuni personaggi che hanno definito la vicenda come un deplorevole aberrazione ....Ergo, fanno pena anche loro ????
Avatar di Bubis976 Bubis976
1 Ago 2024 - 18:30
Carini ha perso due volte...e una delle cause della sua sconfitta sono quelli come voi che ancora parlano di "pugile algerino" e "trans". L'atleta algerina è biologicamente donna e, semplicemente è più forte...ma la sconfitta sul ring è ininfluente...perché la carini ha perso una cosa molto più importante: la dignità...gettata nel secchio con il rifiuto di salutare l'avversaria...e dovrebbe vergognarsi per questo, non per il risultato del ring
Mostra risposte (2)
Avatar di bombite bombite
2 Ago 2024 - 10:19
@Bubis976

Gli unici che si devono vergognare sono i membri del CIO, che nonostante la federazione mondiale di boxe abbia certificato che non puo' combattere contro le donne, la faccia prtecipare.

I primi che dovrebbero difendere e preservare lo spiritio olimpico sono i primi a tradirlo, loro sono i veri perdenti.
Avatar di Vinoepane Vinoepane
2 Ago 2024 - 11:29
@bombite si può chiedere di cambiare le regole senza insultare, dal potere governativo a quello mediatico, un'atleta. Faccio notare che il fatto che un'altra federazione abbia regole diverse non implica automaticamente che debbano essere accettate da altre istituzioni.
Avatar di ReginaTT ReginaTT
2 Ago 2024 - 10:08
Buongiorno! Ho pensato parecchio se iscrivermi solo per commentare, però non ho resistito. Sono una DONNA transgender. Ok, è difficile da capire, però si tratta di una situazione comune all'1% circa della popolazione, capisco la difficoltà. Ci sono modi per chiedere aiuto nel comprendere, se ne avete bisogno, non tutti ci arrivano subito, pazienza. Vi chiederei, prima di emettere un giudizio (non giudicare e non sarai giudicato, cit.) di informarvi meglio: non ci sono evidenze che la pugile di cui parliamo sia trans, è una questione inventata quasi su due piedi. Cercate in rete, ma con criterio, e vedrete che le interpretazioni sono tante ma le notizie e le informazioni davvero poche.
Avatar di ReginaTT ReginaTT
2 Ago 2024 - 10:21
ma scusate, per tornare in topic, forse non ho informazioni accurate ma Imane Khelif ha passaporto femminile, quindi potete presumere quello che volete, però continuare a chiamarla uomo mi sembra contro le normali regole del vivere civile. Mi risulta anche che abbia una carriera di tutto rispetto nella boxe femminile, che abbia vinto ma anche perso, mi pare 9 volte o roba simile, che le polemiche siano state sollevate solo a seguito di test mai rivelati e con fonti un po' dubbie (leggevo di amici di Putin e roba simile). Ma perdere onestamente non è più di moda?
Avatar di bombite bombite
2 Ago 2024 - 11:17
@ReginaTT

Ha fatto carriera?

in quale federazione, se la IFB non gli permette di combattere con le donne.

Per fare carriera nel pugilato bisogna essere ammessi dalla federazione monidiale, quello e' il circuto che conta per i pugili sia donne che uomini.

Se invece ci si accontenta delle olimpiadi e di qualche lega minore, liberissimi di farlo, ma non da' molta visibilita'
Accedi