Leggi il settimanale

Pattinaggio di velocità Mass Start, Andrea Giovannini splendido bronzo: 30esima medaglia per l’Italia

Grande felicità per l’azzurro che conquista il terzo posto nel pattinaggio di velocità Mass Start uomini

Andrea Giovannini
Andrea Giovannini

Meravigliosa medaglia di bronzo per Andrea Giovannini che allo sprint finale riesce a staccarsi dal gruppone e guadagnare un terzo posto, splendido, dietro all’olandese Bergsma (oro) e il danese Thourp (argento). Per l’Italia è la 30esima medaglia ai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina.

Come è maturato il terzo posto

Sedici giri in totale, sprint intermedi al quarto, ottavo e dodicesimo giro: al primo, Andrea Giovannini è inizialmente terzo ma il gruppo è abbastanza staccato dal duo di testa composto dall’olandese Bergsma e il danese Thourp.

I due riescono ad allungare, non c’è nessuno che nel corso della gara, se non alla fine quando è troppo tardi, che provi a recuperare il duo di testa che arriva in scioltezza all’arrivo.

L’italiano Giovannini, tra i più attesi, è straordinario dimostrando di avere gambe per la volata finale riuscendo a tagliare il traguardo da terzo in classifica.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica